Dimagrire col ballo: bruciare 600 calorie in pista

0
Bruciare calorie col ballo

Bruciare calorie col balloStanno per arrivare le festività natalizie e, secondo un recente sondaggio, la maggior parte delle persone mette su dai 3 ai 5 chili. Per evitare di ingrassare durante le feste sarebbe bene passeggiare almeno 40 minuti al giorno oppure concentrarsi sul ballo. Pensate che una danza ‘scatenata’ fa perdere anche 600 calorie, ovvero una pizza margherita.

Un team di ricercatori ha scoperto che bastano 10 minuti di break dance o hip hop per dire addio a 100 calorie. Bisogna dedicarsi al ballo, dunque, per evitare di ingrassare durante le festività natalizie.

Il professore di nutrizione clinica Andrea Strata ha detto:

“A causare il sovrappeso è un aumento di consumo di alcol, dolci e altri cibi grassi carichi di lipidi. Complice anche il frequente azzeramento di attività fisica, errore in cui si incappa molto facilmente in inverno, a causa del freddo e della mancanza di tempo. Per tornare in forma, oltre a seguire una dieta equilibrata, serve un’attività fisica continuativa: bastano 40 minuti di passeggiata al giorno. E se si vuole unire l’utile al dilettevole, il ballo è un’ottima soluzione. Due lezioni alla settimana permettono infatti di smaltire calorie senza avere l’impressione di faticare”.

Conferma  l’opinione del professor Strata anche il personal trainer di personaggi famosi Andrea Carollo:

“Il ballo, anche quello 3.0, è un efficace modo per allenarsi, stare in forma e divertirsi. Tutti i balli acrobatici, come la break dance, permettono di tornire braccia, addominali e gambe. Nel podio dei balli più performanti segnalo anche il rock and roll, che permette di bruciare molte calorie. Il tango, indicato per chi vuole concentrarsi maggiormente su glutei e gambe, e il latino americano che invece permette di lavorare soprattutto sugli addominali”.

Durante e dopo le abbuffate natalizie e di fine anno, dunque, concedetevi qualche ballo in più anche se non siete dei ‘patiti delle piste’. Resterete in forma anche mangiando più del solito. Per perdere circa 600 calorie, ad esempio, pari a un piatto di lasagne, basterà ballare la hit “Bang Bang” di Ariana Grande, Nicki Minaj e Jessie J.

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS