Dove e quando vedere l’Asteroide di Halloween? Fra poco farà “dolcetto o scherzetto alla Terra!”

0

asteroide-di-halloween-2015-600x300Fra poche ore, precisamente alle 18,15, ora italiana, un’asteroide di grandi dimensioni sfiorerà la terra. Davvero un bellissimo “dolcetto o scherzetto” per il nostro pianeta, in quel 31 ottobre che cosi’ ben si presta a profezie nefaste ed apocalittiche. C’e’ già chi avrebbe gridato al possibile disastro, senza contare, però, l’assoluta tranquillità della NASA che si appresta semplicemente a studiare il fenomeno, più unico che raro.

L’asteroide di Halloween ha un diametro di 400 metri e passerà a soli 500.000 km dalla terra. Ciò la renderà parzialmente visibile circa alle 00.00, ora italiana, luminosità della luna e focale del telescopio permettendo! Si chiama ufficialmente TB145 ed e’ stato scoperta solo il 10 ottobre scorso, anche perche’, non essendo assolutamente luminosa, non e’ visibile finche’ non giunge, abbastanza pericolosamente, molto vicina all’orbita terrestre. Un’orbita, però, che stavolta ha solo dello spettacolare e non dello spaventoso. Scordatevi i Maya e le profezie apocalittiche. Stanotte al massimo dotatevi di telescopio. Lo spettacolo sarà la vera mostruosità di Halloween e la sua asteroide lo scherzetto più ben riuscito per i superstiziosi.

L’asteroide di Halloween dovrebbe essere il nucleo spento di una cometa. Al massimo potrebbe aver spento i nostri desideri, ma di sicuro non spegnerà il futuro dell’umanità.

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.