Duran Duran: “Pressure Off” anticipa “Paper Gods”, nuovo album

0

I Duran Duran stanno per far uscire un nuovo disco, il 14esimo della loro carriera. “Paper Gods” uscirà, infatti, il prossimo 11 settembre ma è già attiva la prevendita su iTunes. La nuova fatica di Simon Le Bon e compagni è stata anticipata da “Pressure Off”, primo singolo.

Taylor ha detto: “E’ davvero un ritorno a quello strano mix dei Duran dei primi tempi: il pop dai bordi duri e netti, che convive con il lato scuro, strano e sperimentale”. Nick Rhodes, invece, ha sottolineato: “E’ qualcosa di essenziale per tutti noi. E’ bello poter sollevare l’umore della gente – e il tuo – con un bella dose di puro pop, ma il mondo in cui viviamo non è fatto solo di quella roba, per cui mi sembra assolutamente naturale aver mantenuto un piede nel lato più scuro e gotico della vita”.

I Duran Duran stanno per iniziare anche un entusiasmante tour in giro per il mondo. Molte tappe negli Usa e in Gran Bretagna. I Duran Duran hanno chiamato molti colleghi e amici per realizzare “Paper Gods”, come John Frusciante, Janelle Monae, Mr Hudson e Lindsay Lohan.

La cover del nuovo disco dei Duran Duran è frutto dell’estro di Alex Israel, noto artista americano: ritrae diverse immagini che si riferiscono alla lunga e stellare carriera della band britannica. Il leader della band, Simon Le Bon ha detto del nuovo album d’inediti: “Ci siamo concessi il tempo necessario per realizzare della musica di cui siamo fieri. Giudico i nostri dischi paragonandoli ai miei preferiti: ‘Horses’ di Patti Smith, ‘Harvest’ di Neil Young, ‘Let It Bleed’ dei Rolling Stones, e ‘Aladdin Sane’ di David Bowie. Questi sono dei veri e propri classici, l’unica regola è che devi fare della musica con cui tu possa convivere per il resto della vita“. Non possiamo che condividere l’opinione di Simon.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS