E se il Nuovo Sindaco di Roma Fosse Rita Dalla Chiesa?

By | 10 febbraio 2016

Rita Dalla Chiesa: da Forum al CampidoglioGiorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia vorrebbe Rita Dalla Chiesa come prossimo sindaco di Roma, dopo la fallimentare esperienza di Ignazio Marino

 

L’ex conduttrice di Forum sarà probabilmente il candidato del centrodestra alle prossime amministrative a Roma. La decisione sarebbe stata presa dopo un incontro tra Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e la stessa Giorgia Meloni. Quest’ultima si sarebbe opposta fermamente alla candidatura di Alfio Marchini, nome ‘sbandierato’ negli ultimi giorni.

I leader del centrodestra, comunque, si incontreranno ancora per confermare il nome della figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa od optare su altri nomi. Probabilmente la ‘triade’ discuterà proprio oggi insieme alla stessa Dalla Chiesa.

Rita Dalla Chiesa ha detto di essere lieta per la fiducia accordatale ma vuole pensarci, e comunque prederà una decisione dopo l’incontro con Silvio Berlusconi. Durante un’intervista rilasciata al Tg1, Rita ha detto:

“Ringrazio per la fiducia, io non ho ancora deciso. Nei prossimi giorni dovrò incontrare Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni, e poi vedremo. Credo che Roma meriti il massimo rispetto e il massimo amore”.

loading...

Insomma, Meloni, Berlusconi e Salvini dovranno, nelle prossime ore, incontrarsi per confermare il nome di Rita Dalla Chiesa a candidato alle prossime amministrative a Roma. Fratelli d’Italia, certamente, contesterà la candidatura di Marchini. Rampelli (FdI) ha affermato:

“Siamo a disposizione della coalizione di Roma ma non ci si può far imporre un candidato sindaco di cui non abbiamo stima sul piano politico”.

Rita Dalla Chiesa, ex presentatrice di Forum, fortunato programma in onda sulle reti Mediaset, potrebbe dunque arrivare al Campidoglio. Figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso dalla mafia, Rita è un volto noto del piccolo schermo e, forse, riuscirebbe a conquistare molti elettori. Chissà?

Ormai Rita Dalla Chiesa non conduce più Forum e le sue apparizioni in tv sono sempre più sporadiche. Ciò la fa desolare perché, come sottolineò nel corso di un’intervista a ‘Chi’, la tv è tutto per lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *