News

Hugh Jackman con Cerotto al Naso: Quinto Intervento per Cancro alla Pelle

Hugh Jackman Operato al Naso per la Quinta Volta: Immagine sui SocialHugh Jackman, noto attore australiano, ha postato ancora una volta un’immagine che lo ritrae con un cerotto sul naso. Si è sottoposto a un intervento chirurgico per la quinta volta

 

Jackman ha voluto postare nuovamente una foto che lo mostra con il naso incerottato per indurre i suoi fan e tutti quello che lo conoscono a non fare i suoi stessi errori. L’attore è stato infatti colpito da un tremendo tumore della pelle. L’immagine di Hugh è corredata dalle seguenti parole:

“Un esempio di quello che accade quando non si usa la crema solare. E’ una forma lieve di cancro, ma comunque è grave”.

L’attore australiano è stato colpito da un  carcinoma a cellule basali, una neoplasia che bersaglia essenzialmente le zone corporee più esposte ai raggi solari. Jackman rivelò per la prima volta ai fan di essere malato nel 2013, sempre attraverso i social network:

“Deb mi ha detto che dovevo farmi controllare quel segno sul naso. E aveva ragione: ho un carcinoma a cellule basali”.

Hugh Jackman ha parlato della sua patologia a diversi magazine, tra cui People, sottolineando di essersi sottoposto a quattro operazioni in un anno e mezzo. L’attore è coniugato con Deborah Lee-Furness da 20 anni. Nel 2008 è stato incoronato dal magazine People come l’uomo più sexy del mondo.

Il noto 47enne australiano posta le sue foto con cerotti sul naso essenzialmente per spingere le persone a prevenire patologie analoghe a quella che l’ha bersagliato. Insomma, l’attore ha avviato una vera campagna di prevenzione, via social, dei tumori della pelle. Adesso Hugh si sottopone ad accurati controlli della pelle ogni 3 mesi:

“Sono realistico sul futuro, e so che è più probabile che mi capiti ancora tante volte. Non è raro per un australiano, soprattutto per uno di origine inglese cresciuto in un Paese dove non ricordo mi abbiano mai detto di mettere la crema solare”.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.