Ebola, Napolitano chiama medico malato per congratularsi
Da Redazione
Dicembre 18, 2014
Non se lo sarebbe mai aspettato il medico italiano colpito dal virus Ebola di ricevere una telefonata del Capo dello Stato Giorgio Napolitano.
Il presidente della Repubblica ha voluto esprimere la sua vicinanza al medico italiano, augurandogli buone feste. Ricordiamo che il sanitario è in isolamento presso l’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma.
Pare che Napolitano, durante la conversazione telefonica col medico affetto dal virus Ebola, abbia asserito: “Il rischio al quale lei si è sottoposto merita l’ammirazione del nostro Paese”. Ricordiamo che il medico ha contratto il virus in Africa, mentre assisteva malati.
Il presidente della Repubblica, nelle ultime settimane, ha chiesto sempre informazioni relative alle condizioni di salute del medico attualmente ricoverato presso lo Spallanzani di Roma.
L’Ebola ha ucciso, finora, molte persone nel mondo, soprattutto in Africa. Numerosi sono i contagiati. Speriamo che si riesca ad arginare quella che rischia di diventare una nuova pandemia.
Articolo precedente
Triumph ritira reggiseni dal commercio: problemi al ferretto
Articolo successivo
Addio a Franco Bomprezzi, giornalista paladino dei disabili: voce dei più deboli
Redazione
Articoli correlati
Come lavora un’agenzia di marketing: dati, strategie ed emozioni
Dicembre 12, 2024
Guanti da donna: i modelli in voga per la stagione invernale 2025
Novembre 25, 2024
Lavorare all’estero, le migliori città dove recarsi
Novembre 24, 2024