Ebola, Napolitano chiama medico malato per congratularsi

By | 18 dicembre 2014

Non se lo sarebbe mai aspettato il medico italiano colpito dal virus Ebola di ricevere una telefonata del Capo dello Stato Giorgio Napolitano.

Il presidente della Repubblica ha voluto esprimere la sua vicinanza al medico italiano, augurandogli buone feste. Ricordiamo che il sanitario è in isolamento presso l’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma.

Pare che Napolitano, durante la conversazione telefonica col medico affetto dal virus Ebola, abbia asserito: “Il rischio al quale lei si è sottoposto merita l’ammirazione del nostro Paese”. Ricordiamo che il medico ha contratto il virus in Africa, mentre assisteva malati.

Il presidente della Repubblica, nelle ultime settimane, ha chiesto sempre informazioni relative alle condizioni di salute del medico attualmente ricoverato presso lo Spallanzani di Roma.

L’Ebola ha ucciso, finora, molte persone nel mondo, soprattutto in Africa. Numerosi sono i contagiati. Speriamo che si riesca ad arginare quella che rischia di diventare una nuova pandemia.

One thought on “Ebola, Napolitano chiama medico malato per congratularsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.