Emoji Google, insalata diventa vegana

By | 8 giugno 2018
Un nuovo caso si sta scatenando dietro la decisione di Big G di modificare la salad emoji: per favorire i vegani, e rispondere al meglio alla descrizione del consorzio Unicode, perde quidni l’uovo.

Salad Emoji Google, polemica per insalata senza uova

C’è chi preferisce l’insalata con l’uovo, e chi senza. Di solito, questo non dovrebbe scatenare un putierio, eppure, l’emoji insalata vegan friendly ha scatenato polemiche a non finire, nonostante apra a un mondo ricco di scelte e di riconoscimenti delle diversità, da quelle alimentari a quelle di genere. L’annuncio su Twitter di Jennifer Daniel, user experience manager in uno dei team di design di Big G, include anche emoji dotati di capelli rossi, bianchi, ricci. Tutto molto bello, ma se si tratta di cibo, gli utenti sanno essere molto perfidi, e Mountain Views ne sa qualcosa. Chi non si ricorda la querelle per il cambiamento dell’emoji dell’hamburger?

Cambia la Emoji insalata, ecco come

Il cambiamento sta nell’uovo, rimosso dalla versione Beta 2 di Android P. Quindi la emoji dell’insalata diventerà vegana. Lattuga, pomodoro e uova diventano semplicemente lattuga e pomodoro. Non sono mancate le reazioniUn utente le ha per esempio risposto “la mia fiducia nell’umanità è crollata quando ho capito che dicevi sul serio“. Altri hanno postato in risposta delle gif in cui manifestavano il disappunto anche se non sono mancati molti ringraziamenti. D’altronde la diatriba tra onnivori e vegani è sempre esistita.

Insalata e cetrioli, la gaffe di Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iconic One Theme | Powered by Wordpress