News

Anthony Bourdain è morto a 61 anni: è suicidio

La news è stata confermata dalla CNN: il famoso chef francese compagno di Asia Argento si è tolto la vita: il sessantunenne Anthony Bourdain era uno degli chef americani più rinomati e conosciuti grazie a programmi TV in cui raccontava la cucina locale assagginado piatti estremi e poco convenzionali.

Morto Anthony Bourdain, si è suicidato

A rendere nota la notizia della tragica scomparsa dello chef Bourdain è stata la CNN, in quanto vecchia conoscenza della rete perchè protagonista di una trasmissione di cucina. Da una prima ricostruzione, sarebbe stato un amico dello chef stellato a ritrovare il corpo senza vita in una stanza d’albergo di Strasburgo. Eric Ripert, questo è il nome, riferisce che stavano lavorando insieme a una nuova puntata della serie Parts Unknown. Una tragica fine, che accumuna le anime tormentate come il leader dei Linkin Park Chester Bennington qualche tempo fa, la stilista KAte Spade e ora il francese Bourdain. Lo chef, infatti, si sarebbe impiccato.

Chi era Anthony Bourdain

Anthony Bourdain era nato a New York nel 1956. Lasciata l’università, aveva cominciato a lavorare come cuoco e si diplomò al Culinary Institute of America nel 1978. La sua carriera decollò lavorando dapprima in diversi ristoranti di prestigio della Grande Mela, fino al 1998. Questo era l’anno in cui diventò executive chef della Brasserie Les Halles di Manhattan. Negli anni Duemila iniziò a diventare un divulgatore culinario. Scrisse i primi libri e degli articoli su diversi importanti quotidiani statunitensi di cucina. Il successo fu tanto che arrivarono le prime proposte per dei programmi televisivi. Si iniziò dalla serie A Cook’s Tour, ma furono le trasmissioni No Reservations e Parts Unknown che lo resero famoso come cuoco-viaggiatore. In queste occasioni, infatti, non si tirò indietro ad assaggiare i piatti locali, anche quelli più estremi e improbabili per un occidentale.

Anthony Bourdain vita privata

La passione per la cucina e i viaggi, e grazie al programma, lo portarono dalla nostrana Asia Argento, sua compagna. I due si conobbero a Roma e, durante il terremoto e le accuse contro Weinstein, Bourdain non mancò di appoggiare la sua donna, la quale ancora non ha lasciato nessuna dichiarazione in merito. Alla sua tavola si sedette anche Barack Obama: esattamente in un ristorante familiare di Hanoi, in Vietnam, in cui mangiarono insieme il Bun Cha, una zuppa di maiale.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.