Expo Chiusura Padiglioni: dove vedere la Cerimonia di Chiusura?

0

00_ExpoEbbene si’. E’ arrivato l’ultimo giorno per l’esposizione universale. L’expo che ha fatto parlare il mondo, nel bene e nel male. E’ il momento di tirare le somme, di interrogarsi e di scoprire se, in Italia, di Expo c’era davvero bisogno. Il bilancio sarà quello di domani. Oggi godiamoci la festa, la spettacolare cerimonia di chiusura.

I padiglioni chiuderanno alle 17 in punto e, dalle 17 alle 20, La Vita In Diretta Speciale Expo, su Rai Uno, ci mostrerà le celebrazioni di chiusura, con tutti gli ospiti illustri che sfileranno per celebrare un evento ancora molto discusso.

In effetti, e’ già partita l’ironia del Web. Finalmente le file si sono esaurite ed, in effetti, ciò che forse e, purtroppo, ha fatto enormemente parlare di Expo non e’ stata la sua preziosità o necessità, bensi’ la comune sensazione che di un evento cosi’ costoso potevamo anche farne a meno, visto che la metà di coloro che hanno tentato di visitarlo ne sono rimasti enormemente delusi. Se si pensa che la maggior parte dei visitatori hanno passato gli ultimi giorni inchiodati in file anche di 10 ore che non gli hanno permesso di visionare neanche due dei numerosi padiglioni non si può certo parlare di successo, ma di un evento unicamente mediatico e volto unicamente a fare numero, senza dare una reale possibilità di conoscenza e culturale per i visitatori. Sarà un Expo dei numeri, ma non di qualità. Sarà un Expo finito male, polemizzato, ironizzato, un Expo che forse non salverà neanche un bambino dalla fame, ma servito unicamente per arricchire chi e’ già ricco, e non di cultura. 

Il discorso del Presidente Mattarella sarà trasmesso alle ore 18 ed eccovi uno stralcio della lettera che Renzi ha scritto riguardo ad Expo: “Ci abbiamo creduto tutti. Insieme. Ha vinto l’Italia, non il governo.”

Siete d’accordo o pensate che di Expo si poteva fare tranquillamente a meno ed investire questi fondi per opere ben più necessarie nel nostro paese?

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS