Curiosità

Il Poltergeist esiste? Il caso di Enfield stasera nell’omonimo Horror su Deejay Tv, per un Halloween 2015 da brivido!

enfield-jumping-2-lr_junxxvnIl Poltergeist e’ uno dei fenomeni paranormali maggiormente studiati ed inquietanti e vi sono numerosi studi ed alcuni particolari casi realmente accaduti. Il termine deriva dal tedesco “bussare”. E’ infatti un’entità, solitamente, maligna, ad infestare, per un certo numero di mesi, una casa, compiendo atti misteriosi, spostando oggetti, provocando rumori molesti, facendo cadere cose e quadri, ferendo persone con oggetti. Un fenomeno che può divenire pericoloso per gli abitanti della casa. Solitamente si manifesta in famiglie in cui e’ presente un adolescente, ancor meglio se particolarmente ribelle o in conflitto con la famiglia.

Il Poltergeist di Enfield si colloca tra l’agosto 1977 ed il settembre 1978. L’undicenne Janet si accorse dei primi fenomeni: tetto che tremava, giocattoli che fluttuavano e colpivano i soggetti che abitavano la casa, urla, colpi sui muri e sedie che si spostavano da sole. Gli eventi furono filmati da giornalisti e specialisti dell’epoca. Janet venne impossessata dallo spirito, un uomo realmente vissuto in quella casa e morto in modo violento, le cui circostanze risultarono veritiere dopo accurate verifiche. La ragazza riusciva a riprodurre la voce maschile e levitava sopra il letto, tanto che i vicini riuscirono a vedere l’inquietante fenomeno.

Se volete saperne di più potete visionare, questa sera, su Deejay Tv, alle 21.15, il film Enfield, Oscure Presenze, che ripercorre la vicenda, trasformandola in un’inquietante realtà che sconvolgerà la vostra notte di Halloween 2015!

Non credete ai Poltergeist? Il film vi farà sorgere qualche dubbio…

 

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.