Ezio Greggio si fa beffe di Cristina Parodi: ‘Dovrebbe mollare la televisione e prendere lavastoviglie’

By | 18 ottobre 2017

Flop Domenica in, Ezio Greggio deride le sorelle ParodiDomenica in non è certamente partita nel migliore dei modi. Non è bastata la presenza di ospiti come Christian De Sica a far ottenere la sufficienza alla trasmissione. Il problema, secondo molti, sono proprio le conduttrici, ovvero le sorelle Parodi. Nei giorni scorsi, a biasimare Cristina e Benedetta era stato l’ex direttore di Rai 1 Fabrizio Del Noce; adesso è arrivata la stoccata di un volto noto di casa Mediaset, ovvero Ezio Greggio. Il conduttore di Striscia la Notizia ha dedicato un servizio proprio al flop, in termini di share, di Domenica in; disastro in parte imputabile alla presunta incompetenza delle sorelle Parodi. Sempre con il suo solito sarcasmo, Greggio ha mandato in onda un filmato che mostra Benedetta, in cucina, che lava i piatti e la sorella seduta sul divano che legge un magazine. Ecco allora la battuta di Ezio: ‘Ha sbagliato elettrodomestico, dovrebbe mollare la televisione e prendere lavastoviglie; è una gag patetica, si vede chiaramente che la parodessa non ha mai sciacquato un tegame in vita sua’. Il servizio si conclude con un altro affondo di Greggio: ‘E allora ci facciamo portavoce del pensiero di milioni di massaie veraci. Cristina, ma vai a…, ma vattela a…’. 

Rai deve preoccuparsi?

Ezio Greggio troppo duro nei confronti di Cristina Parodi? Battute o critiche al vetriolo a parte, è indubbio che in casa Rai devono iniziare a preoccuparsi perché Domenica in rischia di fare pochissimi ascolti prossimamente. Il programma soffre troppo la concorrenza. Qualcosa ci sarà indubbiamente da cambiare, anche se è ancora presto per tirare le somme. Le sorelle Parodi al timone dello storico programma condotto da ‘pilastri’ del piccolo schermo italiano, come Corrado e Pippo Baudo, non convincono molti.

Non è un bel momento per la Rai. Sembra che i problemi non provengano solo da Domenica in ma anche da trasmissioni importanti come Che tempo che fa e La Vita in Diretta. Tutte trasmissioni che finora hanno fatto pochi ascolti. I risultati sono stati indubbiamente inferiori alle aspettative.

Domenica Live travolge Domenica in

Domenica in non è andata oltre il 12% di share, perdendo così, in maniera schiacciante, la gara con la concorrente Domenica Live, su Canale 5. Che dire poi di Che tempo che fa? Il programma ha ottenuto meno ascolti della fiction su Canale 5 che vede protagonista Gianni Morandi, ossia L’isola di Pietro. Tutto ciò testimonia un calo di interesse del pubblico italiano per i programmi Rai. E Mediaset continua a macinare trionfi,  vincendo ogni gara di share.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *