Domenica in delude Fabrizio Del Noce: sorelle Parodi bocciate

By | 16 ottobre 2017

Domenica in: la critica di Fabrizio Del NoceDomenica in è tornato e, a quanto pare, non ha entusiasmato molti. Sia gran parte dei telespettatori che personaggi autorevoli del piccolo schermo hanno espresso il loro disappunto per la nuova edizione dello storico programma Rai, ‘punta di diamante’ della tv pubblica. Uno che è rimasto deluso dalla trasmissione e dalla conduzione, affidata alle sorelle Cristina e Benedetta Parodi, è stato Fabrizio Del Del Noce, ex direttore di Rai 1. Fabrizio, da tempo lontano dall’Italia, ha parlato di trasmissione avvilente, non salvando proprio niente. Insomma, per Del Noce, quest’anno Domenica in è una vera vergogna. L’ex direttore di Rai 1 ha anche rammentato che le sue parole non si sono fatte assolutamente influenzare dai dati auditel, quelli relativi agli ascolti, che sono stati bassi. Forse, a questo punto, Domenica in dovrebbe cambiare? Ma cosa cambiare? Ecco intanto le parole al veleno di Fabrizio Del Noce: ‘Una trasmissione a dir poco deprimente, mi vergogno di essere stato direttore di rete. Sono pensionato, vivo in Portogallo, e di tanto in tanto mi sintonizzo su Rai 1. Oggi, guardando Domenica in, mi è venuto un attacco di bile. E lo dico prima degli ascolti. Una trasmissione senza capo né coda, senza un filo logico, senza idee. Poi la conduzione… Se Cristina Parodi è una professionista, Benedetta non può fare tv. Non dimentichiamo che Domenica In è stata condotta da professionisti come Corrado, Baudo, Carrà… Fa male al cuore dopo aver diretto Rai 1 per tanti anni vederla ridotta così’. 

Benedetta Parodi inadeguata

Parte male, insomma, Domenica in targata sorelle Parodi, almeno stando alle recenti dichiarazioni di Fabrizio Del Noce. A lui Cristina e Benedetta non piacciono proprio. Specialmente Benedetta non avrebbe la competenza giusta per condurre un programma di tale calibro. Chissà se arriverà la replica delle sorelle Parodi, specialmente quella di Benedetta, tacciata di scarse abilità dall’ex direttore di Rai 1?

La 41esima edizione di Domenica in è partita male per Del Noce, secondo cui sono necessari cambiamenti per evitare un imminente flop. E’ proprio così? La Rai, stavolta, ha voluto affidarsi alle sorelle Parodi. Una scelta azzardata o azzeccata?

Sorelle Parodi sempre insieme negli ultimi tempi

‘Erano anni che non trascorrevamo tanto tempo insieme, ore e ore. Nell’ultimo mese, durante le prove, abbiamo quasi vissuto in simbiosi. Non abbiamo mai litigato nella nostra vita, ma lavorare insieme è un antico sogno che si è realizzato’, hanno detto nei giorni scorsi Cristina e Benedetta Parodi.

La prima puntata di Domenica in ha avuto come ospite d’onore Christian De Sica. Omaggiata, invece, Carla Fracci la prima delle tante donne italiane d’eccellenza che verranno onorate nelle prossime puntate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *