Facebook, arriva tasto ‘non mi piace’. Zuckerberg: “Vicini al lancio del test”

0
Facebook: arriva pulsante 'non mi piace'

Facebook: arriva pulsante 'non mi piace'Molti lo hanno richiesto e, finalmente, Mark Zuckerberg ha deciso di introdurre il pulsante ‘non mi piace’ su Facebook. Il numero uno del social in blu, insomma, ha accolto le istanze di tantissimi utenti

 

Mark Zuckerberg ha rivelato che, effettivamente, il tasto “mi piace” non è proprio confacente a tutti i post. Pare che il nuovo pulsante ‘non mi piace’ sia pronto per essere sperimentato. Nel corso di un’intervista a Menlo Park, sede di Facebook, Zuckerberg ha sottolineato che il nuovo tasto sarà più utile del classico ‘like’ quando gli utenti vorranno manifestare “empatia per una notizia negativa o un evento drammatico”. “La gente ha chiesto il pulsante ‘non mi piace’ per molti anni e oggi è un giorno speciale perché è il giorno in cui dico che ci stiamo lavorando e siamo molto vicini al lancio del test, ha asserito Zuckerberg.

Il tasto ‘dislike’, insomma, sta arrivando. Saranno felici tutti coloro che hanno sempre voluto esprimere il loro parere negativo ma non hanno mai trovato il mezzo per fare. Ora Facebook dà a tali utenti la possibilità. Effettivamente, il tasto ‘like’ non è molto appropriato quando si leggono notizie tristi o luttuose. O no?

Parlando del tasto ‘non mi piace’, il CEO Facebook ha dichiarato: “Potrebbe consentire agli utenti di esprimere le emozioni in modo più realistico, piuttosto che avere una sola scelta”. Bisogna considerare, però, che l’avvento di un tasto del genere costringerà aziende ed utenti a comportarsi diversamente sul social in blu.

La decisione del numero uno di Facebook ha lasciato perplessi molti, visto che lo scorso dicembre, durante un Q&A, lo stesso aveva affermato che sarebbe stato arduo introdurre il ‘dislike’. Vero è che non sappiamo ancora molto riguardo al nuovo tasto, quindi è probabile che venga introdotto solo per alcuni contenuti. Restiamo sintonizzati su Menlo Park e su tutto quello che ruota al mondo Facebook. Novità in arrivo.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS