Facebook, Autodistruzione Messaggi dopo Invio: Test in Francia
Da Redazione
Novembre 14, 2015
Facebook ha reso noto, ultimamente, che vuole rafforzare la privacy dei suoi utenti con sistemi nuovi e infallibili. A quanto pare, non è inedita la funzionalità che permette ai messaggi inviati di autodistruggersi, visto che è stata introdotta da Snapchat
Funzione disponibile solo in Francia
Attualmente, la funzione che fa distruggere i messaggi non appena inviati è disponibile solo in Francia ma non è escluso che, a breve, venga estesa anche in altre nazioni. Esultano, dunque, tutti coloro che reclamano più riservatezza, ad esempio, durante le chat.
Parlando dei messaggi che si autodistruggono, un portavoce del colosso di Menlo Park ha sottolineato:
“Siamo davvero entusiasti di questa funzione opzionale di Messenger, con lo scopo di renderlo il miglior canale di comunicazione tra le persone che contano e per evitare che le tresche vengano fuori. Per adesso stiamo effettuando un test in Francia e molto presto verrà rilasciata anche nel resto del mondo”.
Test su device Android e iOS
Pare che il team Facebook stia sperimentando la funzione su dispositivi Android e iOS e, in caso di risultati convincenti, verrà diffusa in tutto il mondo.
Mark Zuckerberg, lo ricordiamo, voleva mettere le mani anche su Snapchat, nel 2013, mettendo sul piatto b3 miliardi di dollari. L’allettante offerta, però, venne rigettata. Il buon Mark, allora, decise di acquistare WhatsApp, popolare app di istant messaging.
Articolo precedente
Caporalato, Governo Inizia Crociata: Varato Ddl, Pene Pesanti e Confisca Beni
Articolo successivo
“The Hateful Eight”, Secondo Western di Quentin Tarantino: Cast Stellare
Redazione