FACEBOOK DOWN 30 MINUTI: UTENTI NEL PANICO, DISSERVIZIO RISOLTO

0
FACEBOOK DOWN

Facebook, ieri, non ha funzionato per una trentina di minuti. Il down è stato temporaneo ma moltissimi utenti si sono agitati, credendo che il loro pc o smartphone si fosse rotto. Niente paura, solo un piccolo malfunzionamento

 

Il down di Facebook si è verificato ieri pomeriggio in tutto il mondo. Gli utenti sono rimasti stupiti, perché raramente si sono verificati disservizi in casa Facebook. Il down del social in blu, intanto, domina la classifica su Twitter. E’ diventato subito trending topic l’hashtag #facebookdown. Jack Dorsey ride e pensa che non solo il suo social, ogni tanto, va down.

Qualche giorno fa anche Skype è stato irraggiungibile dagli utenti, che non sono stati in grado di contattare i loro amici e parenti. Le contestazioni sono state numerose, così come quelle delle ultime ore, dopo il down di Facebook.

Lo staff di Facebook ha subito inviato un comunicato con cui ha spiegato di aver risolto la problematica: “A Facebook-wide issue means the Facebook Graph API is temporarily unavailable. We’re working with our core infrastructure teams to identify the issue and will update you when we have more information. This should now be resolved. Graph API is functioning normally”.

Gli utenti ‘facebookiani’ hanno riscontrato problemi, ieri, accedendo sia da desktop che da mobile, trovandosi davanti, nel momento dell’accesso, la seguente scritta: “Ci dispiace, qualcosa non ha funzionato. Ci stiamo lavorando e risolveremo il problema il più presto possibile”.

Un evento simile è accaduto lo scorso 27 gennaio. Il peggior down di Facebook, però, risale al 24 settembre 2010, quando il social rimase irraggiungibile per oltre 2 ore. Anche stavolta, sul web, ha iniziato a circolare la nota frase del film “The Social Network”, quella proferita da Mark Zuckerberg quando spiega il motivo per cui Facebook è diverso da tutti gli altri social network: “Non si rompe mai”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS