Facebook e Instagram out in molte zone del mondo: cosa è accaduto?

0
Facebook, attacco hacker: account colpiti anche in Italia

Facebook e Instgram, i due social di proprietà di Mark Zuckerberg, sono andati ko in varie zone del mondo dal pomeriggio di ieri e non proprio ovunque. I problemi che gli utenti hanno lamentato durane tutta la giornata di ieri si sono lentamente risolti, ma di certo hanno lasciato dietro di sé una marea di critiche.

Facebook e Instagram: il disservizio

Nel corso della serata per fortuna sono calate, tutte le segnalazioni di questo spiacevole imprevisto accaduto sui social più amati di sempre. In molti anche in Italia hanno notato la discordaa facebook, a macchie di leopardo i sociale funzionavano ad intermittenza o non funzionavano affatto in molte zone del mondo, compresa l’Europa.

Tra le numerose segnalazioni date, sono emersi come paesi Europei Polonia, Germania, Spagna, e Italia, mentre solo per citarne uno oltreoceano down è andato anche il Messico. Uno dei problemi maggiormente riscontrato dagli utenti è stato la difficoltà o totale impossibilità nel caricare la categoria notizie.

L’avviso di Facebook e Instagram sulla risoluzione del problema

Per calmare le acque, il portavoce del sociale Facebook scriveva sul profilo ufficiale twitter “Stiamo investigando sul problema e lavorando ad una soluzione“. Una simile dicitura compariva anche sull’account Twitter di Instagram. Sono molti gli hashtag nati, come #FacebookDown divenuto un trend anche su Twitter, così come #InstagramDown. La stragrande maggioranza degli utenti ha notato un alto margine di errore nei messaggi di errore. Stando alle info saltate fuori, tutti questi disservizi hanno coinvolto gli utenti europei, del Sud America e dell’Asia.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.