Fausto Leali presenta il suo nuovo disco

By | 12 ottobre 2016

Fausto Leali è uno dei cantautori storici della musica italiana. Dagli anni 70′ sempre in vetta alle classifiche con vari brani divenuti emblematici per tutti gli italiani e non solo. Negli ultimi anni ha continuato a fare tour in diverse località d’Italia trovando un ottimo seguito e fans di tutte le età.

Fausto Leali non ha mai smesso di dedicarsi alla sua grande passione e nell’ultimo periodo si è dedicato alla realizzazione di un nuovo album che uscirà il 21 ottobre, è un grande e gradito ritorno per la musica italiana. Il cantante di “Ti lascerò”, brano lanciato insieme ad Anna Oxa nel 1990 e considerato dalla critica come una delle canzoni d’amore italiane più belle, ritorna nel panorama discografico con un album intitolato “Non Solo Leali” che prevede dieci brani, specificamente dieci duetti con personaggi illustri del mondo della musica. Tra i partecipanti al disco ci sono Renzo Arbore, Claudio Baglioni, Alex Britti, Clementino, Francesco De Gregori, Tony Hadley, Massimo Ranieri, Enrico Ruggeri, Umberto Tozzi e Mina con cui apre questo evento facendo uscire il 30 settembre il brano “A chi mi dice” portato al successo dai Blue.

Le collaborazioni inserite all’interno dell’album sono indicative del valore del progetto discografico che è atteso con estremo fervore e con tanta curiosità. L’anticipazione con Mina sta facendo il giro nelle stazioni radiofoniche ricevendo un ottimo riscontro tra il pubblico. Leali è stato definito per la sua particolare vocalità il “negro bianco” e la sua potenza canora, le sue doti comunicative e le sue celeberrime interpretazioni hanno fatto di lui un personaggio molto amato.

L’ultimo album con nuove canzoni risale al 2009, successivamente ci sono state solo delle raccolte quindi “Non solo Leali” è atteso da tutti gli appassionati di questo famoso cantautore. I dieci brani sono rivisitazioni di canzoni famosissime degli anni passati, tali cover sono state interpretate in maniera del tutto innovativa dagli interpreti che hanno saputo inserire dettagli canori unici e assolutamente coinvolgenti. E’ difficile credere che un tale progetto possa non essere apprezzato dai cultori della musica italiana, e le premesse con l’uscita del primo singolo sono molto rassicuranti. Leali resta un’artista dal valore assoluto tale da restituire ai suoi fans emozioni uniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.