Doppio omaggio a David Bowie, tra note e make-up style
Da Redazione
Ottobre 12, 2016
Arriva il tributo di Rossella Regina al ‘Duca Bianco’ e l’annuncio di un Show a teatro il prossimo 22
Ha volutamente atteso qualche mese, prima di unirsi al coro di tributi all’immortale Genio Creativo di David Bowie, e da Bologna, unica tappa italiana ad ospitare ancora per qualche settimana la Mostra dedicata alla carriera del ‘Duca Bianco’, Rossella Regina dedica un doppio omaggio al Grande Artista londinese (un po’ sulla falsariga di Lady Gaga): un accenno vocale di ‘Life on Mars’, celebre successo classe ’71, accompagnato dalle immagini di 3 dei make-up style più noti del Rivoluzionario Musicista, realizzati dalla MUA Cristina Massimiliani, già nota per precedenti collaborazioni con l’ex-parrucca rosa di Italia’s got talent.
Dagli occhi total blu di ‘Life on Mars’, per l’appunto, al cerchio dorato di ‘Ziggy Stardust’, uno dei personaggi più famosi di Bowie, al fulmine rosso e celeste di ‘Aladdin Sane’, certamente l’immagine più nota dell’eclettico cantante. Accompagnata alla chitarra da Marco Cardona, già arrangiatore di ‘Good Girl’, primo inedito della versatile cantante incoronata anni or sono dai 3 Guru del palinsesto televisivo italiano (De Filippi-Scotty-Zerbi), Rossella intona il criptico testo del brano-simbolo di Bowie, ispirandosi a sua volta all’interpretazione della cantautrice indonesiana Anggun.
“Avevamo inizialmente in programma – ci svela l’artista di origini calabresi – l’idea di realizzare un nuovo videoclip che rendesse omaggio ai soli personaggi interpretati dal grande Bowie, e riletti dalla Make-up style Cristina Massimiliani, ma poi – prosegue – abbiamo optato per un tributo unicamente dedicato ad un Mito. Un tributo che, per me – aggiunge commossa – significa, anche ricordare, in questi giorni, un amico, Daniele, che agli esordi della mia ‘avventura musicale’, mi ha sempre sostenuta, umanamente e tecnicamente”.
E accanto alla notizia dell’omaggio a Bowie, l’istrionica Showgirl ne aggiunge un’ulteriore: l’annuncio di uno spettacolo che realizzerà a Teatro unitamente ad alcuni degli ex-colleghi del Talent TV che tanta fortuna le tributò nel 2013.
“Si intitola ‘Il Talent a Teatro’ – annuncia Rossella – e nasce da un’idea di Roberto Carlisi, ballerino-intrattenitore conosciuto 3 anni fa proprio sul palcoscenico di ‘Italia’s got talent, che coinvolge anche gli ex-colleghi Ripalta Bufo (soprano) ed Elio Angelini (comico), in uno show, in programma il 22 ottobre presso il Teatro San Rocco di Seregno, in provincia di Milano, che celebra quel mezzo di comunicazione, la TV, a cui tanto dobbiamo per le nostre carriere artistiche – conclude”.
Non resta, dunque, che procurarsi un biglietto (la prevendita è già disponibile sul sito del teatro), ma nel frattempo godersi un’emozionante ‘Life on Mars’, dalla Regina al Duca Bianco.
Articolo precedente
Fausto Leali presenta il suo nuovo disco
Articolo successivo
Bere acqua fa bene alla salute? Parzialmente vero
Redazione