Fedez stronca Salvini, Pelù lo appoggia: “Ruspe per radere al suolo Lega”
Da Redazione
Giugno 23, 2015
Il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, e il rapper milanese Fedez continuano a battibeccare mediante i social. Durante l’annuale raduno a Pontida dei leghista, Salvini ha così risposto a chi gli chiedeva cosa pensasse delle critiche rivoltegli da Fedez: “Volete che abbia tempo da perdere per Fedez? Un anno di servizio civile anche per lui!”.
Il rapper milanese, irritato, non ha tardato a rispondere, scrivendo su Twitter: “Veramente non te l’ha chiesto nessuno e nessuno ti ha cagato. Stai bene? Le hai prese le goccine oggi? Mi fai preoccupare”. Il leader del Carroccio ha così commentato le parole del musicista durante un’intervista a Radio Padania: “Al signor FEDEZ, cantante, non sto molto simpatico. Io sto bene fratello, non ti preoccupare. E tu come stai? E le tue amiche multinazionali, che ti arricchiscono? Ti abbraccio, e se vuoi ci facciamo una cantata insieme a Radio Padania”.
Il rapper lombardo ha subito replicato su Facebook: “Ma se Salvini non mi nomina una volta al giorno non è contento? Ieri insultato gratuitamente a Pontida, oggi pure. AD OGNI COMIZIO ha sempre il mio nome in bocca. Ma pensare a fare il politico al posto che scatenare volutamente minacce di morte e insulti razzisti di elettori esaltati sulla mia pagina?”. Non è solo Fedez, però, l’artista italiano a scagliarsi contro il leghista Salvini. Piero Pelù, leader dei Litfiba, ha asserito al margine del concerto per il World Refugee Day, a Firenze: “Ogni volta che parla di ruspe vorrei che qualche ruspa andasse alla sede della Lega per raderla al suolo. Anche a Radio Padania. Vi ricordate il film Arancia Meccanica? Vorrei vedere Salvini che si riguarda questo filmato un milione di volte”. Salvini ha risposto immediatamente anche all’artista fiorentino: “Il signor Piero Pelù, cantante, ieri ha attaccato me e la Lega. Oh Piero, Piero, democratico compagno Piero… Ti abbraccio e ti sono vicino, più che di ruspe hai bisogno di aiuto!”.
Pelù ha così controbattuto su Fb: “SALVINI ABBOCCA COME UN LUCCIO, basta usare le sue stesse parole contro di lui e subito si erge a baluardo di democrazia, proprio lui che con l’odio razziale ha fatto la sua fortuna. Quello che dovrebbero capire tanti oggi in Italia è che IL PROBLEMA sta nel sistema politico nostrano corrotto, ladrone impunito, colluso con le mafie e Salvini con la sua Lega fanno parte in pieno di questo sistema ma per raccattare consensi parlano di moralità e scatenano le guerre tra poveri. Una cosa posso condividere con la Lega, l’opposizione al ducetto di Rignano (Renzi), però io lo faccio da privato e sulla mia pelle mentre la Lega lo fa con le mani impastate nel sistema marcio italiano”.
Il rapper Fedez non è nuovo ad attaccare personaggi politici. Ricordate il botta e risposta con il forzista Maurizio Gasparri? In realtà, a far infuriare il rapper fu proprio Maurizio, che scrisse su Twitter: “Indubbiamente quel #cosodipinto ispira pena, si fa orrore e si nasconde a se stesso… Uno che tratta così il suo corpo chissà come ha trattato il cervello, credo sia già una gioia non essere ridotti come lui”. Fedez rispose così a Gasparri: “Caro Gasparri, io sono sporco all’esterno ma giudicare le apparenze è l’atteggiamento tipico di chi è sporco dentro”.
Articolo precedente
Matteo Orfini è in pericolo: sarà scortato, solidarietà bipartisan
Articolo successivo
Smart cities, Cultura Democratica: proposta per rispondere a vuoto legislativo
Redazione