Festival di Cannes, dieci minuti di applausi per Dogman

By | 17 maggio 2018

Festival di Cannes: la 71esima edizione è  quasi in chiusura, infatti sabato calerà il sipario sull’evento dell’anno che come sempre ha scatenato i fotografi e il pubblico, che ha espresso i suoi consensi in merito ai personaggi che hanno sfilato sul red carpet,  e anche alle opere presentate. Come ogni anno le pellicole in lista per i premi sono state oggetto di attenta valutazione da parte del pubblico esperto ed esigente, presente alle proiezioni più interessanti ed attese.

Standing Ovation per Garrone

Alla proiezione ufficiale svoltasi al Gran Theatre Lumiere di Dogman, la pellicola di Matteo Garrone ha ricevuto alla fine del film ben dieci minuti di applausi entusiastici e calorosi; Marcello Fonte e Edoardo Pesce, i due attori protagonisti erano presenti in sala e hanno accolto con emozione il tributo cosi appassionato del pubblico. grande successo soprattutto per l’attore calabrese; Marcello Fonte che ha reso un’interpretazione magistrale del personaggio affidatogli.

In sala da oggi

Il film di Matteo Garrone è in sala da oggi; le 370 copie disponibili saranno distribuite da 01; l’attesa da parte di un bacino di utenza maggiore è palpabile, il film di Garrone ha destato curiosità e interesse rilevante; Matteo Garrone non è un nome nuovo della competizione; infatti per lui è la quarta volta alla Croisette; a distanza di tre anni dal suo: “Il Racconto dei racconti”.

Il film presentato quest’anno trae ispirazione da un fatto di cronaca avvenuto una trentina di anni fa; ma non ripercorre la storia autentica, ma si apre alla fantasia e al grande talento narrativo e passionale dell’artista. Un successo quello di Dogman dovuto anche alla scelta felice della location, vicino a Castelvolturno e soprattutto e all’interpretazione di Fonte che Garrone ha scoperto; una strabiliante rivelazione quindi per un vero gioiello di una filmografia vera e vissuta con grande passione da tutti i fautori di questo film emozionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.