Il filantropo del 2013

0

Il filantropo del 2013mark zuckerberg

Volete sapere chi è l’uomo che ha donato più denaro nell’intero 2013? Chi sia l’uomo che nello scorso 2013 ha vinto il titolo di un guinnes del tutto esclusivo cui soltanto pochi fortunati, e invidiati, possono concorrere?
Basta dare un’occhiata alla breve lista degli uomini più ricchi del pianeta per scoprirlo facilmente. Questa volta si tratta infatti dell’ormai più che famoso Mark Zuckerberg, l’under 30 proprietario del colosso mondiale Facebook. A quanto pare Mark Zuckerberg lo scorso anno ha deciso di donare alla Silicon Valley Community Foundation la straordinaria cifra di 990 milioni di dollari, una montagna enorme di denaro, che ci dà un’idea minima della portata dei suoi conti in banca.
La Silicon Valley Community Foundation, di cui Mark Zuckerberg è a giusto titolo il primo attivista, è stata messa su nel 2005 e si occupa di sicurezza economica, integrazione dell’immigrazione insegnando l’inglese agli immigrati, educazione (con maggiore attività negli insegnamenti matematici), pianificazione regionale sull’uso dell’ambiente sempre nell’area della Silicon Valley; e infine è dotata di un fondo comune per dare una mano a tutte quelle persone che si trovano in brutte situazioni economiche.
A quanto pare nulla è impossibile per il proprietario di Facebook, basta che metta mano al proprio portafogli per diventare il primo filantropo della Terra, oppure balzare agli onori della cronaca per aver acquistato tutte le ville del suo circondario al fine di garantirsi un po’ di privacy domestica. Proprio lui che si è arricchito vendendo alle agenzie pubblicitarie, e non solo, i dati di mezza popolazione mondiale.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.