Film Della Settimana al Cinema, dal 15 ottobre esce The Lobster-L’Aragosta, trama, Trailer Ita e Cast!
Da Redazione
Ottobre 13, 2015

The Lobster, l’aragosta, e’ il nuovo disturbante e sarcastico film del regista greco Yorgos Lanthimos, che ci immerge in una realtà alternativa, dominata da un dogma imprescindibile: solo l’amore può salvarci. Ma non e’ il classico lungometraggio romantico, in cui l’amore può sollevare i nostri intenti. No. L’amore, in questo caso, e’ l’unica soluzione per restare vivi. I romantici, quelli veri, appassionati ed amanti dell’amore puro, resteranno affascinati da un mondo in cui vige la legge dell’amore ed in cui l’amore e’ la legge suprema. Se sei single, non muori, ma ti trasformi in un animale. Sei degradato, sei mutilato della tua umanità. In fondo, se non ami, non e’ un po’ come morire ogni giorno? Non e’ un po’ come privarti della tua umanità?
Vedremo dunque animali a passeggio e cacce bizzarre, in un film dove tutti sono soggetti ad un dogma e tutti sono schiavi di un sistema sia amaro sia dolce, ma sicuramente imprescindibile. Il protagonista (Colin Farrel), David, ha solo 45 giorni per trovare la donna della sua vita o… Si trasformerà in un’aragosta e da li’ ad un piatto il passo sarebbe breve.
Lanthimos ha creato un universo mitologico, a metà strada tra l’humour nero ed il ridicolo per evidenziare la schiavitù ideologica a cui tutti siamo abituati al giorno d’oggi. Nel cast, oltre a Colin Farrell, Rachel Weisz, Jessica Barden, Ben Whishaw e Lea Seydoux.
Un elogio dell’amore ed una critica alla ideologie programmate assolutamente, da non perdere! The Lobster, dal 15 ottobre al cinema, ecco il trailer!
Articolo precedente
Poliziotti Stressati: Boom Suicidi in Italia, Disagio Raccontato in un Libro
Articolo successivo
Decima FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2015, Film in Concorso e novità!
Redazione
Articoli correlati

Capodanno in crociera: brindare al nuovo anno tra le onde
Settembre 15, 2025

I migliori lavori da fare da casa nel 2025
Giugno 24, 2025

Come trascorrono il tempo libero gli italiani
Aprile 29, 2025