Foo Fighters Orfani di Dave Grohl? Corto Fa Tremare Fan

By | 4 marzo 2016

Foo Fighters: Addio a Dave Grohl?I fan dei Foo Fighters possono stare tranquilli: la band non resterà orfana di Dave Grohl, sebbene in Rete sia stato diffuso un corto che fa pensare al contrario. In realtà si tratta di un corto ironico, con cui si vuole ribadire che il gruppo non si scioglierà adesso e mai 

 

loading...

Il corto ritrae un Dave Grohl deciso a lasciare i Foo Fighters ed iniziare la carriera solista, spinto anche dalle lodi ottenute durante la cerimonia della consegna degli Oscar, quando ha cantato “Blackbird” dei Beatles da solo, senza la sua band. Gli altri componenti, allora, si mettono alla ricerca del sostituto di Dave, pensando anche a Phil Collins, ex batterista del gruppo. Dave invece pensa a fare grandi cose da solo, magari proiettandosi in generi come rap e pop elettrico. Un cortometraggio surreale e allegro, insomma, per sorridere e rimarcare che i Foo Fighters non si scioglieranno. Dopo la proiezione del filmato, il gruppo ha pubblicato il seguente messaggio:

“Per la milionesima volta: i Foo Fighters non si stanno sciogliendo. Nessuno sta fottutamente diventando un solista.

I fan possono dormire sonni tranquilli, dunque: la band capitanata da Grohl non è sulla via del tramonto o, comunque, non rischia di restare senza leader. A far intimorire gli ammiratori della band americana era stato un annuncio apparso sulle pagine social della band, lo scorso 2 marzo, in cui si precisava che a breve sarebbero arrivate novità importanti. I più ottimisti hanno subito pensato all’arrivo di un nuovo album; i pessimisti, invece, hanno avanzato l’ipotesi scioglimento, visto che Grohl è stato osannato, recentemente, alla cerimonia di consegna degli Oscar, per la sua splendida interpretazione, da solista, di “Blackbird” dei Beatles.

Altro che fine dei Foo Fighters! C’è chi giura che la band sta già lavorando al nuovo album, che sarà una sorta di ritorno alle origini. Dave e compagni, secondo una ‘gola profonda’ avrebbero già registrato 8 brani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *