Fiat Tipo Station Wagon: Funzionale e senza Fronzoli, Prezzo Inferiore ai 19.000 Euro
Da Redazione
Marzo 04, 2016
La Fiat Tipo arriva anche in versione station wagon, pensata soprattutto per le famiglie e per chi necessita di tanto spazio per lavoro o tempo libero. Uno dei punti di forza di tale vettura è indubbiamente il prezzo
La Fiat Tipo station wagon è il frutto del lavoro dei tecnici di FCA e quelli di Tofas, in Turchia. Un’auto bella, comoda, funzionale e, perché no, hi-tech. La nuova Tipo station wagon è stata presentata al Salone di Ginevra assieme alle versioni a 5 e 3 porte. Chi sceglie la Tipo sa bene che non un’auto con fronzoli: la vetturetta italiana è funzionale, capiente e pensata specialmente per la famiglia. Luca Napolitano, numero uno europeo del brand Fiat ha detto:
“La Tipo avrà il prezzo migliore del segmento nonostante sia la più spaziosa e offra contenuti in linea con la media”.
La nuova Tipo ha tutto ciò che serve a un utente medio ed è priva di tutto quello che non serve. Insomma, è un’auto senza fronzoli che offre poche possibilità di personalizzazione. I motori disponibili sono alimentati a benzina, diesel e gpl. Due, invece, i livelli di potenza: 95 e 120 CV. Fiat sa bene che per tenere testa alle concorrenti del segmento C del mercato deve intervenire sul prezzo, abbassandolo: ha fatto così per la Tipo berlina, lanciandola a soli 12.500 euro, ed adotterà la stessa strategia anche per la versione station wagon. Napolitano ha asserito al riguardo:
“A volte prendersi dei rischi paga. Portando sul mercato una compatta con la coda abbiamo creato un’offerta che non esisteva, e in 2 mesi abbiamo venduto 20.000 macchine fra Italia, Spagna, Portogallo e Belgio. Vogliamo avere sia il miglior prezzo di listino sia il miglior costo di esercizio (carburante e manutenzione)”.
Quanto costerà la Fiat Tipo station wagon? Non è stato ancora annunciato il prezzo di listino ma, secondo Sergio Marchionne, sarà inferiore ai 19.000 euro.
Articolo precedente
Foo Fighters Orfani di Dave Grohl? Corto Fa Tremare Fan
Articolo successivo
In Rai si Fuma Troppo: Cassazione Condanna Azienda Viale Mazzini
Redazione