Frutta non dovrebbe mai mancare a tavola: più salute e meno morti
Da Redazione
Dicembre 21, 2014

Nella nostra vita ci è stato detto spesso che bisogna mangiare molta frutta per godere di buona salute. E’ vero. La frutta non dovrebbe mai mancare quando si è a tavola.
In base a una recente ricerca portata avanti dall’Istituto Agroter di Forlì, se venissero consumati 200 grammi di frutta e verdura in più si potrebbero evitare 20.000 morti l’anno, causate da patologie cardiovascolari.
Gli studiosi hanno asserito: “L’ideale consumo di ortofrutta per una corretta alimentazione dovrebbe essere oltre i 500 grammi. Se il calo dei consumi negli ultimi 15 anni non fosse accaduto si sarebbero potuti risparmiare ben 3,4 miliardi di euro oltre a prevenire 52.000 potenziali decessi da patologie cardiovascolari”.
Durante la giornata, dunque, ricordiamoci di mangiare più frutta e verdura. Tale abitudine alimentare fa stare in salute ed allontana molte malattie, come quelle cardiovascolari e tumori. Anche lo Stato vi ringrazierà, visto che lo scarso consumo di frutta si converte spesso in costi elevati per il SSN.
Articolo precedente
Salvini vs Renzi: i due Matteo si sfideranno in confronto tv?
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024