Vendola supporta Romano Prodi nella corsa al Quirinale: “Come interlocutore è molto interessante”
Da Redazione
Dicembre 21, 2014
Giorgio Napolitano ha dichiarato, qualche giorno fa, che il suo mandato è agli sgoccioli. Tali parole hanno subito fatto scatenare il toto inquilino del Quirinale.
Chi sarà il successore di Giorgio Napolitano? Si vocifera che uno dei personaggi politici più accreditati a ricoprire il ruolo di Capo dello Stato sia Romano Prodi. Lo pensa anche il leader di Sel Nichi Vendola, che ieri, a Genova, ha avvisato il Pd: “Il Pd, se volesse, potrebbe chiudere rapidamente questa partita con un nome così ragionevole”.
Vendola vorrebbe Romano Prodi come prossimo Presidente della Repubblica: “Come interlocutore Prodi è molto interessante. E’, ad esempio, l’unico a parlare a livello internazionale dei danni e degli effetti causati da incaute azioni militari”.
“Il confronto con tutte le forze politiche non può essere costruito a partire dalle pregiudiziali. La Lega è nella sua rincorsa elettoralistica e non ha interesse a fare null’altro se non marcare il territorio anti-sistema, mentre Berlusconi vuole nel Quirinale il sigillo d’oro del patto del Nazareno. I due contraenti del patto dicono cose diverse: uno che il Quirinale non c’è, l’altro che è parte del patto. Ma cosa c’è veramente nel patto?”, ha affermato con sarcasmo Nichi Vendola.
Articolo precedente
Frutta non dovrebbe mai mancare a tavola: più salute e meno morti
Articolo successivo
WhichApp: risposta italiana a WhatsApp, scaricabile gratuitamente
Redazione