Gambero gigante catturato in Florida
Da Redazione
Settembre 06, 2014
Il gambero gigante supera i 45 cm
Un gambero gigante, lungo quanto il braccio di un uomo è stato appena pescato nelle acque della Florida, esattamente di fronte a Fort Pierce.
La strana creatura, tirata su viva dalle reti, molto simile ad un gambero gigante, dava violenti colpi di coda e muoveva gli occhi indipendentemente, posti su due lunghi gambi. Gli scienziati qui lo strano gambero gigante è stato mostrato, si sono detti assai perplessi: nulla di simile era mai venuto fuori dalle acque del mare prima di ora.
Il team della Florida Fish and Wildlife Conservation Commission scrivono sulla loro pagina di Facebook, che potrebbe trattarsi di una gambero mantide; sulla pagina facebook sono state caricate anche le foto della nuova creatura scoperta dal signor Bargeron.
Secondo gli esperti questo gambero mantide utilizza i suoi artigli spinosi e affilati per catturare le prede; presenta inoltre una serie di spine sulla sua coda. Questo carnivoro si nutre di pesci e altri crostacei e di solito cresce solo a circa 30 centimetri di lunghezza, ma l’esemplare ritrovato mostra dimensioni eccezionali, che lo fanno entrare a pieno titolo nel guinnes dei primati.
Articolo precedente
Potassio, perché le donne devono mangiarne di più
Articolo successivo
Sintomi influenzali: il peramivir sembra funzionare
Redazione