Animali

Gatti al sicuro con il sistema Oscillot

Proteggere gatti con sistema OscillotAvete una passione sfrenata per l’animale socialmente considerato l’opportunista per eccellenza, ovvero il gatto, ma non sapete dove tenerlo?
I gatti, si sa, amano la propria libertà ma alle volte quest’ultima può rivelarsi letale per i nostri piccoli amici: chi abita in città, e possiede un gatto, ne saprà qualcosa. Gli amici felini che vivono fuori, per strada, ogni giorno vanno incontro ad un numero enorme di pericoli: le automobili prime fra tutti ma anche i malintenzionati che, purtroppo, si divertono a fare del male a creature indifese come gli animali. Se possedete un gatto ed avete voglia di farlo divertire in giardino, senza che scappi, rischiando di non tornare più tra le braccia del proprio padrone, dall’Australia arriva l’invenzione adatta alle vostre esigenze!

Il sistema Oscillot

Discutendo in merito alla sicurezza dei nostri amati gatti dobbiamo parlare del sistema Oscillot, il quale è stato inventato dai nostri amici gattari australiani.
Questa invenzione strana è costituita da quattro pale rotanti, realizzate in alluminio, le quali andranno installate sulle recinzioni presenti in giardino.
È importante che tali recinzioni siano abbastanza alte e che l’ingegnoso sistema sia installato su tutto il perimetro della recinzione.
Quando il gatto proverà ad arrampicarsi con lo scopo di superarle, il sistema si attiverà e in questo modo il nostro amico peloso non riuscirà ad andare oltre poiché la pressione esercitata dalle sue zampe farà ruotare le pale.
Il nostro piccolo amico, attraverso questo sistema, riuscirà a godere della libertà di correre e giocare con il suo padrone in giardino senza correre ulteriori pericoli. Vi è un dibattito di natura etica sul cosa sia meglio per la felicità di un gatto: c’è chi sostiene che è meglio lasciarlo libero, con tutte le conseguenze che comporta, e chi invece preferisce proteggerlo a casa pur di averlo accanto.

Il sistema Oscillot sembra, nonostante ciò, garantire sicurezza e divertimento al vostro gattino e, per questo, sembra un buon compromesso tra le due filosofie di pensiero.

One Response

  1. Silvia 17 settembre 2018

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.