Gianna Nannini, nuove date Hitstory tour: concerti nei teatri

0
Gianna Nannini: nuove date

Gianna Nannini: nuove date "Hitstory tour"Gianna Nannini ha annunciato, ieri, a Milano, le date del suo Hitstory tour, una tournée nei teatri italiani. L’annuncio è stato dato durante l’Hitparty, adunata ufficiale del fanclub al Serraglio di Milano

 

Durante l’Hitparty, la cantautrice senese ha rivelato le date della sua nuova tournée nei teatri. Gianna ha scelto tali location per sentire maggiormente il calore dei suoi fan. Si preannuncia spettacolare, dunque, il nuovo tour della rocker toscana.

La Nannini ha fatto sapere che la band sarà formata da artisti eccelsi che contribuiranno a rendere unico ogni spettacolo. Si ‘respirerà’ la vera musica italiana durante le performance live dell’Hitstory tour. Secondo Gianna il teatro è un luogo magico e adatto fare ed ascoltare buona musica. L’artista ha sfruttato l’Hitparty per rendere note altre 5 tappe che si sommano al nutrito calendario.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Soundsblog, Gianna ha parlato anche delle canzoni che intonerà durante l’Hitstory tour:

“Ci saranno ovviamente le ballate, un pezzo al piano, però di base l’impronta è molto rock. Seguo un po’ la scaletta, che crea una specie di suite, quasi un concerto, e che racconta un po’ la mia storia e le storie inedite di quelle canzoni”.

Il nuovo tour di Gianna, che segue l’uscita del suo ultimo capolavoro discografico, chiuderà i battenti il 14 maggio all’Arena di Verona. In tale magnifica cornice la rocker senese si esibirà assieme alla Bohemian Symphony Orchestra.

Riguardo al brano che, secondo lei, verrà meglio in teatro, Gianna ha detto:

“America, Latin, questi pezzi che sono molto d’impatto, Scandalo… sarà a contrasto. Ci sarà un pezzo molto duro con un pezzo molto morbido. Sto creando una specie di scaletta in cui si passa da un estremo all’altro. Forse sono così come personalità”.

Domani, 21 dicembre 2015, alle 19, partiranno le prevendite relative alle date aggiunte alla tournée.

Un tour particolare, nei teatri, ci voleva proprio dopo l’uscita di un disco unico come “Hitstory”, comprendente 32 brani nella versione standard e 45 in quella deluxe.

Ieri, a Milano, la Nannini ha entusiasmato i fan ed è apparsa  molto emozionata mentre parlava del suo nuovo tour nei teatri, che inizierà il prossimo 20 marzo 2016 all’Auditorium del Lingotto di Torino. Hitstory tour ci voleva proprio per presentare dal vivo un’opera omnia come “Hitstory”.

La cantautrice senese sta per iniziare una nuova avventura. Un’avventura teatrale. In bocca al lupo Gianna!

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS