Gianna Nannini: Successi e Inediti in “History”, Duetto con Tiziano Ferro
Da Redazione
Novembre 01, 2015
Gianna Nannini continua a far battere i cuori dei sui tantissimi fa. Al Medimax di Bari l’artista senese ha parlato del suo nuovo disco, “History”, che contiene sia i suoi più grandi successi che 6 inediti. Gianna stupisce ancora con un album che coniuga passato e presente. L’artista auspica che non solo lei od altri artisti siano rivoluzionari, ma anche i potenti italiani e del mondo: “Il governo spenda meno in armi e investa più in cultura”
Nel corso di una lunga intervista rilasciata all’Ansa, Gianna ha detto riguardo al primo inedito presente in “History”, ovvero “Vita Nova”: “L’ho scritto con Pasquale Panella, un poeta dei nostri tempi”.
Dopo l’uscita di “History”, la Nannini inizierà un tour nei teatri: “E’ qui, e non nei palasport che si sente bene il rock”. La cantautrice toscana sottolinea che oggi si dovrebbe fare più musica col microfono e meno con la tecnologia.
In “History” c’è anche “Amica mia”, un brano cantato assieme all’amico e collega Tiziano Ferro: “Originariamente si chiamava ‘Sei’, nel senso dell’accettazione di se stessi e delle nostre differenze”. Non poteva mancare un brano sulla maternità: “Mama”, secondo Gianna, l’ha scritto sua figlia Penelope mentre era nella sua pancia.
Come detto prima, la nuova ‘fatica’ di Gianna contiene anche pezzi del passato: stupenda la rivisitazione di “Un’estate italiana”: “Non accettavo fosse famosa solo per il calcio ma poi ho messo da parte le mie ‘seghe’ mentali e ne ho fatto una versione mia, live e rock”.
Da quando è nata Penelope, Gianna Nannini si è rivitalizzata anche in ambito professionale. Solo un anno fa usciva “Hitalia”, ed ora arriva “History”, opera che uscirà il prossimo 6 novembre, anticipata dal singolo “Vita Nuova”, brano di cui si sta girando il videoclip. I fan di Gianna non vedono l’ora di guardarlo.
Gianna Nannini è, senza dubbio, una delle cantautrici italiane più conosciute e apprezzate d’Italia. La sua voce graffiante fa sognare grandi e piccini.
Articolo precedente
Mattarella all’Ossario dei Caduti: “Mantenere Viva la Memoria dei Morti”
Articolo successivo
Riforma Pensioni, Boeri Propone Taglio 50% Vitalizi Politici
Redazione