Gianni Morandi e Facebook Mentions: il cantante italiano piu’ social ha colto il vero significato della parola artista!

0

12042908_10154398603848438_1461751129810261765_nNon so se avete notato, ma, ultimamente, Facebook vi manda una notifica ogni qualvolta un personaggio pubblico che seguite decide di utilizzare Facebook Mentions. Cos’e’ Facebook Mentions? E’ semplicemente un video in diretta che vi permette di entrare in contatto in tempo reale con il personaggio pubblico che sta parlando. E’ una videochat pubblica che permette all’artista di visionare i vostri messaggi in tempo reale mentre canta, parla o vi racconta della sua vita. Una meravigliosa invenzione per goderci fino in fondo i nostri artisti preferiti.

Incredibilmente, tra gli artisti più social, dobbiamo includere l’intramontabile Gianni Morandi. Gianni Morandi potrebbe realmente vincere il Nobel per il personaggio più social dell’anno. Cio’ che maggiormente stupisce di lui e’ l’estrema naturalezza con cui si avvicina al Social, l’umiltà con cui approccia i suoi fans come se non avesse una carriera da spaventare chiunque, come se non fosse Gianni Morandi.

Gianni Morandi e’ uno di noi e lo comprendiamo quando impiega quei secondi in più per realizzare se sia in diretta o meno, ma poi ci spiazza tutti con un sorriso fanciullesco, quando si incespica tra i nomi ed i cognomi dei suoi fans e si imbarazza per i commenti più calorosi, quando ritarda le prove del suo tour con Claudio Baglioni solo per “stare un altro po’ in chat” con i suoi fans e meravigliarsi per i prodigi della nuova tecnologia.

Seguendolo mi sento fiera di avere nel nostro paese un artista del suo calibro, della sua umiltà e gentilezza. Mi sono dimenticata dell’estrema educazione con cui risponde anche ai commenti più beceri e dell’amore sconfinato che prova per la sua Anna, che lo segue con timidezza e passione ad ogni passo nella vita e nella musica.

Quando accosto la grandezza di un artista alla sua profonda umiltà ed e’ un concetto astruso ed astratto, posso concretizzarlo in un solo uomo: Gianni Morandi, capace di adattarsi ai tempi moderni e di conquistare le simpatie di un pubblico decisamente giovane con quell’amore per la musica che non ha paura dell’imperfezione, ma che, tradotto in soldoni, e’ racchiuso tutto nello strimpellare felicemente una chitarra davanti a 36.000 persone, ma strimpellarla bene. Per strimpellarla bene, pero’, serve soprattutto un sorriso. Un applauso a Gianni Morandi!

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS