Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Gigi Proietti Compie 75 Anni: Anima di Roma, Auguri da Zingaretti

Gigi Proietti Compie 75 Anni: Anima di Roma, Auguri da Zingaretti

Da Redazione

Novembre 03, 2015

Gigi Proietti Compie 75 Anni: Anima di Roma, Auguri da Zingaretti

Gigi Proietti Compie 75 Anni: Anima di RomaTanti auguri a Gigi Proietti, visto che ha compiuto 75 anni, decisamente ben portati. L’attore romano è certamente uno dei personaggi più amati, in Italia, del cinema e del teatro. Gigi ha ricevuto anche gli auguri del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti

 

Proietti ha spento 75 candeline, cosciente del fatto che ha passato ben 50 anni della sua vita sotto i riflettori. Cinema e teatro sono le passioni dell’attore romano, talentuoso e poliedrico. Gigi ha intepretato molti film di successo, nonché varie serie tv, come “Il maresciallo Rocca”. Sono oltre 40 le pellicole interpretate da Gigi fino ad oggi e numerose le partecipazioni in pièce teatrali, serie tv, e spettacoli vari. Ricordiamo che Proietti è anche un valido doppiatore.

L’artista romano ha dato vita a personaggi che sono subito entrati nel cuore di milioni di persone, come “Mandrake” di “Febbre da cavallo”, e il maresciallo Rocca nell’omonima fiction. Vi sembrerà strano, ma Gigi Proietti si fece conoscere come cantante, negli anni ’60, ed esordì nel mondo del cinema nel lontano 1964, interpretando “Se permettete parlate di donne”, diretto da Ettore Scola. Da quel momento in poi, il suo successo aumentò sempre di più.

Tra i tanti film interpretati da Gigi ricordiamo “Una ragazza piuttosto complicata”, “Brancaleone alle crociate” e il celebre “Febbre da cavallo”. Come detto prima, Proietti ha interpretato anche uno dei personaggi più amati della tv, ovvero il maresciallo Rocca.

Gigi non può fare a meno del teatro, ecco perché spesso è protagonista di rappresentazioni teatrali importanti, come “Cavalli di battaglia”, andata in scena recentemente all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, ha scritto, ieri, su Twitter: “Auguroni e un abbraccio a Gigi Proietti, cuore di Roma”.

Proietti si è sposato nel 1967 con una donna svedese, Sagitta Alter, da cui ha avuto due figlie, Susanna e Carlotta.

Tanti auguri Gigi, continua a farci sorridere!

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione