Gloria Guida, Icona Sexy Anni ’80 Compie 60 anni: Nonna Fascinosa

0
Gloria Guida, 60 Anni ma non li Dimostra

Gloria Guida, 60 Anni ma non li DimostraTra le protagoniste della commedia sexy italiana anni ’70 c’è sicuramente Gloria Guida, bionda ed avvenente attrice che ha fatto girare la testa a moltissimi uomini. Oggi Gloria festeggia 60 anni, ricordando i fasti e i successi del passato

 

Icona sexy anni ’80

La Guida è stata la protagonista di film che sono diventati dei veri simboli della commedia sexy, come “La liceale”, “L’affittacamere” e “L’infermiera di notte”. In realtà, molte pellicole interpretate da Gloria, anche se un po’ osé, fanno riflettere su alcune problematiche sociali, come “Avere vent’anni” e “La ragazzina”.

La popolarità di Gloria Guida aumentò negli anni ’80, grazie a film divenuti veri cult, tra cui “La casa stregata”, “Fico d’India” e “Sesso e volentieri”. Gloria, a un certo punto, volle dare più lustro alla sua carriera e iniziò a lavorare in teatro dove, nel 1979, conobbe Johnny Dorelli, l’uomo della sua vita, da cui ebbe una figlia, Guendalina.

1988: addio al cinema, largo alla famiglia

Nel 1988 l’attrice decise di dire addio al mondo del cinema e dello spettacolo, scegliendo di dedicarsi alla sua famiglia. Qualche anno fa ha partecipato alla fiction “Fratelli Benvenuti” ed è stata ospite di trasmissioni come “Tale e quale show”. Niente di più. La Guida, quindi, ha preferito la famiglia alla carriera. Una scelta che poche attrici belle e famose come lei hanno fatto.

Oggi Gloria trascorrere le sue giornate col suo nipotino. E’ una nonna amorevole anche se, a guardarla, non sembra proprio una nonna: è una donna matura ma ha mantenuto quel fascino che l’ha sempre contraddistinta e le ha permesso di sfondare nel mondo del cinema.

Durante un’intervista, Gloria ha reso noto che non le manca minimamente il lavoro e che ama passare gran parte della giornata assieme ai suoi cari:

“Volevo dedicarmi a mio marito e a mia figlia ed ero spaventata da un mondo dello spettacolo che diventava sempre più spregiudicato e caotico. Almeno per me che sono fondamentalmente timida”

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.