Google insieme al Telefono Azzurro per la campagna “Vivi internet, al meglio”
Da Redazione
Novembre 13, 2018

La sicurezza online per i minori non è mai troppa. Sono tanti i mostri che si annidano in rete, non a caso Google insieme al Telefono Azzurro hanno deciso di dare vita alla campagna “Vivi internet, al meglio“, scopriamo insieme di cosa si tratta.
Cyberbullismo e molestie online
Nel corso degli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere importante crescita del mondo di internet, insieme alla nascita di fenomeni spaventosi come il cyberbullismo e le molestie online. Questi sono due degli effetti collaterali del mondo digitale, insieme a questi troviamo anche l’incremento e la nascita di reati legati alla reputazione online, phishing e truffe, privacy insieme alla segnalazione di contenuti inappropriati pubblicati su vari siti web e sui social network. Sulla base di tale motivazione ecco che prende vita la campagna “Vivi internet, al meglio“, promossa da Google insieme al Telefono Azzurro e Anticonsumo.
Google “Vivi internet, al meglio”
La nuova iniziativa è stata presentata oggi a Milano, dove il primo a commentarla è stato il direttore marketing di Google Italia, Vincenzo Riili. “Per supportare l’iniziativa abbiamo creato una campagna di comunicazione che sarà declinata in brevi formati video da 6 e 15 secondi, e display e si articolerà principalmente su YouTube, su media online, e su altri social media– spiega Riili-. L’idea che ha ispirato la creatività è il principio di mettersi nei panni altrui come regola d’oro per affrontare le interazioni online“.
Educare i ragazzi e i genitori all’uso di internet
Lo scopo della campagna Google insieme al Telefono Azzurro e Altoconsumo è quello di mette in comunicazione tre mondi completamente diversi tra se, giovani e adulti che convergono in quello online. L’obiettivo è quello di educare i ragazzi e i genitori, o semplicemente adulti, all’uso moderato di internet al fine di prevenire non solo i vari reati ma anche per agevolare la vita di tutti i giorni, nel rispetto del prossimo.
Articolo precedente
Regina Elisabetta dice no alla tiara per Meghan Markle
Articolo successivo
Sarah Nile: foto senza veli davanti al camino di casa
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024