Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Google insieme al Telefono Azzurro per la campagna “Vivi internet, al meglio”

Google insieme al Telefono Azzurro per la campagna “Vivi internet, al meglio”

Da Redazione

Novembre 13, 2018

Google insieme al Telefono Azzurro per la campagna “Vivi internet, al meglio”

La sicurezza online per i minori non è mai troppa. Sono tanti i mostri che si annidano in rete, non a caso Google insieme al Telefono Azzurro hanno deciso di dare vita alla campagna “Vivi internet, al meglio“, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Cyberbullismo e molestie online

Nel corso degli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere importante crescita del mondo di internet, insieme alla nascita di fenomeni spaventosi come il cyberbullismo e le molestie online. Questi sono due degli effetti collaterali del mondo digitale, insieme a questi troviamo anche l’incremento e la nascita di reati legati  alla reputazione online, phishing e truffe, privacy insieme alla segnalazione di contenuti inappropriati pubblicati su vari siti web e sui social network. Sulla base di tale motivazione ecco che prende vita la campagna “Vivi internet, al meglio“, promossa da Google insieme al Telefono Azzurro e Anticonsumo.

Google “Vivi internet, al meglio”

La nuova iniziativa è stata presentata oggi a Milano, dove il primo a commentarla è stato il direttore marketing di Google Italia, Vincenzo Riili. “Per supportare l’iniziativa abbiamo creato una campagna di comunicazione che sarà declinata in brevi formati video da 6 e 15 secondi, e display e si articolerà principalmente su YouTube, su media online, e su altri social media– spiega Riili-. L’idea che ha ispirato la creatività è il principio di mettersi nei panni altrui come regola d’oro per affrontare le interazioni online“.

Educare i ragazzi e i genitori all’uso di internet

Lo scopo della campagna Google insieme al Telefono Azzurro e Altoconsumo è quello di mette in comunicazione tre mondi completamente diversi tra se, giovani e adulti che convergono in quello online. L’obiettivo è quello di educare i ragazzi e i genitori, o semplicemente adulti, all’uso moderato di internet al fine di prevenire non solo i vari reati ma anche per agevolare la vita di tutti i giorni, nel rispetto del prossimo.

Redazione Avatar

Redazione