Guadagnare Online Senza Investire E’ Possibile? Sì, ma…
Da Redazione
Febbraio 05, 2014
Il sogno di molti di noi è quello di poter fare a meno del lavoro di tutti i giorni, o (visti i tempi di crisi)di trovare un lavoro “fai da te”, che ci permetta di guadagnare online seriamente e senza investire, o comunque farlo da casa per conto nostro.
I metodi proposti in rete sono i più disparati, e molto spesso il rischio truffa è dietro l’angolo. Quello che dev’essere chiaro è che i classici metodi “clicca il bottone e diventa ricco in 5 giorni” sono sempre ingannevoli. Per far soldi con internet c’è invece un metodo divertente e semplice, che però richiede un po’ di impegno e buona volontà: il SEO.
Il blog Factor.it è appunto un sito sul SEO in cui l’autore, Filippo Jatta, spiega un metodo lineare e concreto. Il concetto è questo: tantissima gente utilizza ogni giorno Google, quindi sfruttando il motore di ricerca più famoso del mondo abbiamo la possibilità di ottenere visitatori e guadagni con il blog.
A tal fine il blog dettaglia i 4 step necessari per arrivare al guadagno online: la ricerca di un argomento, la costruzione di un blog (JFactor offre anche video tutorial molto chiari per creare un sito in pochi minuti anche senza saper programmare), il posizionamento dello stesso in prima pagina sui motori di ricerca, e infine la monetizzazione, che ci permette di ottenere delle rendite grazie al sito.
Quello del SEO, ovvero il posizionamento in prima pagina sui motori di ricerca, è ormai un lavoro consolidato e affermato, soprattutto negli Stati Uniti, dove sempre più agenzie composte da specialisti si stanno proponendo sul mercato.
In Italia attualmente siamo un po’ indietro: quella del SEO consultant non è ancora una professione conclamata, anche se inizia ad essere ricercata dal mercato, soprattutto da aziende e professionisti, che vedono in Google un ottimo mezzo per incrementare gli affari e il business.
Articolo precedente
Piattaforme opzioni binarie: una scelta importante
Articolo successivo
Le 7 statue più alte del mondo
Redazione