Gwyneth Paltrow: apiterapia per non invecchiare, altro che botox

0
Gwyneth Paltrow usa apiterapia per non invecchiare

Gwyneth Paltrow usa apiterapia per non invecchiareGwyneth Paltrow ha un segreto per mantenersi in forma e giovane: l’apiterapia, un metodo alternativo al botox che veniva usato addirittura dagli antichi egizi

 

 

 

 

 

L’attrice britannica, ex fiamma del leader dei Coldplay, Chris Martin, è estremamente soddisfatta dell’originale e, allo stesso tempo, antico trattamento anti-age, consistente nel farsi pungere dalle api. Il veleno di tali insetti favorisce la distensione dei tessuti. Durante un’intervista al New York Times, Gwyneth ha confessato di aver provato praticamente tutti i metodi anti età e, alla fine, quello che ha apprezzato maggiormente è stato proprio l’apiterapia, che si basa sulla puntura delle api. Chiaramente, il trattamento è molto doloroso visto che si deve tollerare le punture di molte api. L’attrice 43enne ha lasciato di stucco il giornalista del New York Times quando ha confessato che resta giovane grazie alle punture delle api, ovvero a un rimedio molto usato già dagli antichi egizi non solo per contrastare l’invecchiamento ma anche per allontanare patologie temibili come la sclerosi e artriti croniche. Grazie all’apiterapia, dunque, Gwyneth contrasta i difetti estetici che si presentano col passar degli anni:

“Son sempre pronta a fare da cavia, ho avuto modo di provare tutti i trattamenti e , in generale, sono aperta a qualsiasi sperimentazione. Sì, sono stata punta dalle api. Di solito, la gente usa la apiterapia per curare infiammazioni e cicatrici. In realtà è un trattamento incredibile. Attenzione, però, è una terapia estremamente dolorosa”.

La conferma del fastidio che si prova quando ci si sottopone ad apiterapia è arrivata da Theodore Cherbuliez, presidente dell’American Apitherapy Society:

“La cura è molto dolorosa perché le api sono poste sui punti caldi o lungo la spina dorsale per distribuire veleno in diverse parti del corpo”.

La protagonista di “Shakespeare in Love” ha affermato che fa sempre attenzione a cosa mangia e dedica tempo all’esercizio fisico, anche se è diventata meno severa rispetto al passato:

“E’ bello mangiare cibi nutrienti e biologici, è bello anche bere vodka e mangiare patatine fritte; però invecchiando il metabolismo si rallenta e se vuoi essere in forma devi stare attenta. Tuttavia ciò mi preoccupa meno che in passato”.

Gwyneth Paltrow sfrutta il veleno delle api, dunque, per contrastare i segni dell’invecchiamento. Ecco perché sembra una ventenne nonostante abbia superato abbondantemente i 40! Leggenda vuole che beneficiarono delle proprietà curative del veleno d’api anche Ivan il terribile e Carlo Magno. Il veleno delle api (il cui nome scientifico è apitossina) contiene sostanze fondamentali, come apamina e istamina,  per favorire il benessere del paziente. E’ ovvio che l’apiterapia deve essere praticata da personale specializzato che, prima di tutto, deve essere sicuro che il paziente non è allergico. Non è la prima volta che l’ex moglie di Chris Martin rivela le sue tecniche per stare in forma. Sul suo sito Goop.com, ad esempio, sottolineò di bere molta acqua e di non esporsi ai raggi solari. L’attrice britannica dedica  molto tempo alla cura del suo corpo ma, nonostante ciò, non ha paura di invecchiare e, di recente, ha confessato che anche lei ha qualche capello bianco. A un giornalista di People ha dichiarato:

“Me li sono meritati dal primo all’ultimo! Non sono affatto spaventata dall’idea di invecchiare. Credo che essere felici sia importante e credo anche che le donne siano più felici quando si sentono autentiche. Credo anche in una buona dose di esercizi, una sana alimentazione, bere tanta acqua, fare sesso, dormire a sufficienza e stare insieme alle persone che più ti fanno stare bene. E penso che la combinazione di tutte queste cose ti doni quella particolare luce che a volte si ha nella vita”.

La Paltrow non solo usa molti prodotti di bellezza, ma ha iniziato a fare business in tale settore: a marzo, infatti, ha lanciato una nuova linea di prodotti per la pelle assieme al marchio Juice Beauty. Gwyneth sente il bisogno di dare a tutte le ragazze la possibilità di curare la loro pelle con prodotti di qualità e, soprattutto, non tossici.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS