Jarabe de Palo, Pau Dones è salvo: tumore sconfitto
Da Redazione
Aprile 05, 2016
Pau Dones, il leader degli Jarabe de Palo ha annunciato di aver sconfitto il cancro, male che lo aveva colpito mesi fa. La lieta notizia è stata pubblicata su Instagram
Il frontman della band spagnola ha pubblicato sul noto social uno scatto che lo ritrae con gli occhi chiusi e le braccia in alto; poi la scritta “Limpio”, ovvero “Pulito”. Lo scorso settembre, Pau aveva confessato di avere un tumore al colon e per questo la band aveva deciso di annullare tutti i concerti in programma. Nel corso di questi mesi l’artista ha parlato della sua malattia, della paura e della terapia. Ora la splendida notizia. “Limpio”, una parola pubblicata su Facebook che sta a significare che Dones ha sconfitto il brutto male che lo ha tormentato per diversi mesi. L’artista era stato sottoposto a un intervento chirurgico per l’asportazione del tumore e, a quanto pare, tutto è andato per il verso giusto. Ora Pau è libero dalla neoplasia e sorride come un tempo. Lo scorso ottobre, invece, aveva postato un video triste, con cui dichiarava che avrebbe dovuto affrontare un periodo molto duro:
“Il cancro è come un fantasma che si presenta quasi senza avvisare, senza un motivo apparente, per questo è importante stare attenti. Con il cancro vale più prevenire che curare”.
Gli Jarabe de Palo hanno raggiunto l’apice del loro successo negli anni ’90 grazie a hit come “Depende”, “La Flaca”, e “Bonito”. Negli ultimi mesi, però, il gruppo ha dovuto fermarsi a causa della brutta malattia del suo frontman che, però, non si è mai troppo preoccupato della sua malattia, continuando a condurre, nei limiti del possibile, una vita normale. Un atteggiamento positivo ha permesso, dunque, a Dones di vincere il tumore. Complimenti! E’ proprio vero che l’ottimismo è il profumo della vita. I fan del leader degli Jarabe de Palo si rattristarono quando osservarono il loro idolo nel letto di un ospedale di Barcellona. Pau, infatti, postò su YouTube un video che lo ritraeva nel nosocomio Vall d’Hebron, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Il filmato venne corredato dalle seguenti parole:
“Nel mio caso per fortuna siamo arrivati in tempo. Hanno tolto il male e il medico ha detto che devo riposare”.
In tutti questi mesi Pau ha ringraziato, mediante i social, tutti i fan e gli amici che gli hanno fatto sentire la loro vicinanza, postando spesso foto relative alle sue giornate. Nonostante la malattia, la voce degli Jarabe de Palo ha festeggiato, lo scorso ottobre, il suo 49esimo compleanno sulla neve. Pau ama molto l’Italia e la musica italiana, ed ha collaborato con artisti come Jovanotti e i Modà. Negli ultimi tempi, però, Dones ha dovuto accantonare la musica per curarsi. La salute viene prima di tutto. L’artista spagnolo ha rivelato di aver capito che qualcosa non andava per il verso giusto quando iniziò ad accusare continui mal di stomaco. Aveva ragione: i medici gli diagnosticarono un tumore maligno all’intestino crasso. Oggi Pau ringrazia tutti, soprattutto i medici, i fan, gli amici e i parenti, e spera di tornare ad esibirsi dal vivo al più presto.
Articolo precedente
Samsung Galaxy S7 campione di vendite: è l’anti-iPhone?
Articolo successivo
Gwyneth Paltrow: apiterapia per non invecchiare, altro che botox
Redazione