Ha il cancro, sulla bacheca Facebook annunci di pompe funebri

0

foto-agenzie-pompe-funebriDaniel Kapp è un uomo di 46 anni che dopo aver scoperto di avere un tumore ed essersi informato sul web, ha ricevuto in men che non si dica sulla sua bacheca Facebook, moltissimi annunci di agenzie di pompe funebri.
Come racconta il “Daily Mail” infatti, Daniel Kapp, consulente strategico di un’azienda austriaca, dopo che i medici gli hanno diagnosticato un cancro alla prostata, ha iniziato le inevitabili ricerche online con l’obiettivo di trovare la via di uscita da questa malattia e ottenere conforto; ma invece ha iniziato a ricevere messaggi promozionali di pompe funebri.

Sconvolto Daniel Kapp ha deciso così di accusare Facebook per l’uso dei suoi dati personali, con l’intento di servirgli pubblicità “su misura”, considerandola una totale mancanza di tatto, che pare aver persino lasciato basite le stesse compagnie funebri, inconsapevoli protagoniste delle pubblicità moleste.
Un’insensibilità pubblicità digitale che trova radici nei cookie di Palo Alto, onde seguire i movimenti degli utenti; una tecnica però usata non solo da Facebook, ma dalla maggior parte dei siti di salute statunitensi!

Michela Galli

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS