Horror Al Cinema: Crimson Peak Trama, Trailer Ita, Cast del film di Guillermo Del Toro!
Da Redazione
Ottobre 26, 2015
Nelle sale dal 22 ottobre, Crimson Peak ci fa riscoprire un inquietante romanzo dell’800, con lo stesso pathos decadente di Cime Tempestose, ma condito dal rosso della passione che solo Guillermo Del Toro sa regalarci nei suoi lungometraggi. Crimson Peak e’ l’horror delle passioni, l’horror della donna gotica dell’800 che ribalta il ruolo di femmina sottomessa alle passioni o alle volontà maschili. E’ una donna dotata di fascino che sa prendersi la responsabilità delle sue azioni.
La protagonista assoluta del film e’ Edith Cushing, interpretata da Mia Wasikowska, un’aspirante scrittrice americana che fugge dalla precarietà dei suoi fantasmi di carta per conoscere i veri fantasmi, quelli della passione, quelli abbaglianti del castello diroccato di Crimson Peak. Sarà qui, infatti, che la porterà Thomas Sharpe, interpretato da Tom Hiddleston. Jessica Chastain interpreterà, invece, l’algida Lucille, dall’aspetto e dal passato sinistro, che sconvolgerà la vita di Edith.
Un tripudio di colori, un’ambientazione gotica e sinistra che farà trasalire e sognare al medesimo tempo gli spettatori, dall’algida atmosfera, scandita da neve e colori caldi; tutto questo e’ Crimson Peak, l’horror gotico pronto ad entrare nella leggenda del genere, pronto a ricordarci le diafane atmosfere di Dracula e le favole romantiche dell’800, con quel pizzico di follia che solo Guillermo Del Toro sa elargire nei suoi film!
Articolo precedente
David Bowie, Canti Gregoriani e Soul in “Blackstar”: 27esimo Disco in Carriera
Articolo successivo
Renzi Vittima Bullismo: Ceccherini Racconta Infanzia Premier
Redazione