Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » I dieci insetti più grandi del mondo

I dieci insetti più grandi del mondo

Da Redazione

Marzo 16, 2014

I dieci insetti più grandi del mondo

I Dieci insetti più grandi del mondo: I più grandi, grossi, larghi, pesanti e spaventosi insetti della terra

Se vi è capitato di avere a che fare con pesciolini d’argento, vespe, o con una temibile blatta germanica e ne siete usciti sotto shock, forse fareste meglio a non approfondire la lettura di questo articolo – e soprattutto a evitare la visione delle immagini in esso allegate. Quelli che proporremo qui sono i dieci insetti più grandi del mondo, le cui dimensioni in taluni casi eguagliano quelle di un piccolo cane da salotto.
Ecco i dieci insetti più grande del mondo, con l’augurio di non doverli mai vedere dal vivo.

Weta gigante della Nuova Zelanda
Il Weta gigante non sarà forse l’insetto più grande del mondo, ma è sicuramente il più pesante: pesa come tre topi ed è in grado di divorare una carota in pochi minuti come fosse un coniglio. Non abbiate paura però, perchè il Weta gigante è endemico della Nuova Zelanda e vive in una remota isola a casa dell’uomo che l’ha trovato e che non se ne priverebbe nemmeno davanti a ricche offerte economiche. Come si suol dire, contento lui, contenti tutti.
weta gigante

Titanus Giganteus
Si tratta di un coleottero il cui corpo può misurare fino a 18 centimetri. Vive in Sud America e tendenzialmente ha un carattere riservato e introverso, quasi mai aggressivo. Sono semmai i turisti che per qualche insano motivo amano fotografarsi in sua compagnia.
titan beetle

Insetto stecco del sud est asiatico
Non è proprio l’insetto più grande del mondo, ma con i suoi 60 centimetri di  lunghezza è sicuramente l’insetto più lungo.
insetto stecco

Scarabeo Golia
Originario dell’Africa, questi scarabei in virtù della loro forza sono considerati i body builder degli scarafaggi e possono raggiungere i 10 centimetri di lunghezza.
scarafaggio golia

Farfalla Atlas
La farfalla Atlas Vive nell’arcipelago Malay e ha le dimensioni di un uccello di media grandezza. Gli esemplari appartenenti a questa specie Sono le farfalle dall’estensione alare più ampia del mondo.
farfalla atlas

Macropanesthia rhinoceros
E’lo scarafaggio più pesante del mondo. A dispetto del suo aspetto non proprio tenero, lo scarafaggio gigante è considerato un ottimo animale domestico in alcune città dell’Australia e su internet vi basterà digitare “Macropanesthia rhinoceros for sale” per accorgervi come un singolo esemplare venga venduto da privati mediamente a 70 dollari. Quale miglior regalo da fare alla propria fidanzata.
scarafaggio gigante scavatore

Farfalla della regina Alessandra
Si contende con la farfalla Atlas il primato di farfalla più grande del mondo. La sua scoperta risale appena al 1905, ma in appena un secolo da allora è già ritenuta in via di estinzione: pensate potrete trovarla solamente all’interno di una vallata in Papua Nuova Guinea.
farfalla della regina alessandra

Megasoma Actaeon
Coleottero gigante tipico delle foreste pluviali dell’America del sud, le cui dimensioni possono raggiungere i 12 centimetri di lunghezza per 4 centimetri di larghezza.
megasoma acteon

Vespa Mandarinia  o calabrone gigante giapponese
La vespa Mandarinia è la vespa più grande del mondo, con un corpo lungo fino a 55 mm, apertura alare di 75 mm e un pungiglione di 6. Vive in paesi orientali quali, Giappone, India, Nepal, Corea, Cina dove ogni anno è causa con la sua puntura di circa 30 decessi.
vespa mandarinia

Meganeuropsis Permiana
Meganeuropsis Permiana è l’insetto più grande mai esistito. La sua apertura alare è di 75 cm e la lunghezza del corpo supera i 45 centimetri. Non proprio un incontro piacevole da fare durante un picnic. Niente paura però: questa meravigliosa e incredibile creatura preistorica si è già estinta da millenni.
meganeuropsis permiana

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione