Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » India: estratto dall’occhio un verme di 15 centimetri (VIDEO)

India: estratto dall’occhio un verme di 15 centimetri (VIDEO)

Da Redazione

Ottobre 14, 2018

India: estratto dall’occhio un verme di 15 centimetri (VIDEO)

I medici fanno una scoperta sensazionale su di un paziente. Estratto dall’occhio di un uomo di 60 anni un verme lungo ben 15 centimetri. La delicata operazione è durata qualche ora.

I medici fanno una strana scoperta

Un uomo di 60 anni si è presentato all’ospedale di Kundapur, in India con grandi dolori accusati all’occhio destro. I medici, dopo una prima visita hanno fatto una scoperta sensazionale. Il paziente aveva all’interno dell’occhio un verme di ben 15 centimetri.

L’uomo è stato sottoposto subito a un intervento molto delicato che è durato molte ore. Come riportato dalle agenzie di stampa locali, il dottore incaricato nell’inusuale intervento è stato Skrikanth Shetty, che ha descritto il metodo con il quale è stato rimosso l’animale dall’interno dell’occhio.

L’operazione all’occhio

Come descritto dal dottore dell’ospedale indiano, l’intervento per la rimozione del verme dall’occhio del paziente di 60 anni è stato molto delicato per un motivo specifico. Il verme non poteva essere bruciato all’interno dell’occhio perché era ancora vivo e questo avrebbe comportato delle complicazioni che potevano risultare molto gravi.

Il verme si muoveva in maniera repentina e irrequieta, quindi estrarlo dall’occhio non è stato per niente semplice. L’estrazione del verme è stata filmata da parte dell’equipe del medico indiano, che ha dovuto avvalersi dell’aiuto di due pinze dalla punta sottilissima per poter estrarre il lungo lombrico. L’episodio è stato registrato nel giorno del 4 ottobre e il video è già diventato virale nel web.

Le condizioni del paziente

Il paziente, un uomo di 60 anni, è stato sicuramente scosso dallo strano episodio ed è stato sottoposto ad analisi del sangue, che hanno rivelato la presenza di altri vermi all’interno del sangue e ha dovuto iniziare la profilassi farmacologica del caso. Il parassita, che ha attaccato il paziente, ogni hanno colpisce circa 130 mila persone in tutto il mondo. I paesi dove si alza la presenza di questo verme sono l’Africa, l’Asia e l’America.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione