Indiana Jones: quinto episodio nel 2019, Ford e Spielberg al lavoro

0
Indiana Jones: quinto episodio nel 2019

Indiana Jones: quinto episodio nel 2019Il quinto capitolo della saga di Indiana Jones arriverà sul grande schermo nel 2019. Ad annunciarlo è stata proprio la Disney 

 

Steven Spielberg alla regia

A vestire i panni dell’avventuriero Indiana Jones sarà ancora una volta Harrison Ford. La pellicola sarà sempre diretta da Steven Spielberg. Insomma, gli ingredienti ci sono tutti per un grande successo. Esaltato per il ritorno al cinema di Indiana Jones anche il presidente della Disney Alan Horn:

“Indiana Jones è uno dei più grandi eroi della storia del cinema e non vediamo l’ora di riportarlo sullo schermo nel 2019. E’ raro avere una tale combinazione perfetta di regista, produttori, attore e ruolo, e non potremmo essere più felici di intraprendere questa avventura con Harrison e Steven”.

Stessi attori, stesso regista e stessi produttori. Il quinto capitolo di “Indiana Jones”, infatti, verrà prodotto sempre da Kathleen Kennedy e dal marito Frank Marshall. La nuova pellicola, salvo imprevisti, approderà nei cinema il 19 luglio 2019. Kennedy e Disney hanno deciso di realizzare un nuovo episodio di “Indiana Jones” dopo il grande successo ottenuto da “Star Wars: Il  Risveglio della Forza”, che ha ottenuto incassi da capogiro. L’ultimo film della saga, “Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo”, uscito nel 2008, non ottenne il successo sperato. Il protagonista di “Indiana Jones 5” sarà sempre Harrison Ford, visto che recentemente Marshall e Kennedy hanno ribadito che solo lui può vestire i panni del mitico personaggio. Nel cast del nuovo film, comunque, dovrebbero esserci molti attori giovani.

Primo film senza George Lucas

Tre anni fa, Disney e Paramount hanno raggiunto un accordo in base al quale Disney deterrà il controllo su tutti i film futuri; Paramount, invece, beneficerà di una partecipazione finanziaria su tutte le pellicole che verranno prodotte e rilasciate. La pellicola che uscirà nel 2019 sarà la prima che non vedrà la partecipazione di George Lucas. Rammentiamo che nel 2012 la Lucasfilm è finita nelle mani della Disney.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS