Influenza: il brodo di pollo è un efficace antinfiammatorio

0

Con l’influenza in arrivo un efficacissimo antinfiammatori è il brodo di pollo. A dirlo molti studi scientifici, che hanno rivelato le proprietà benefiche della gustosa pietanza.

Le funzioni del brodo di pollo

Il brodo di pollo ha molteplici funzioni. Oltre ad essere un ottimo antinfiammatorio e un rimedio naturale contro i malanni di stagione, può essere anche un decongestionante per liberare le vie respiratorie. Il segreto per ottenere questo risultato è utilizzare nel brodo di pollo specifici come ad esempio aglio, spezie e peperoncino.

Il brodo di pollo è anche detto come il rimedio della nonna, poiché è una pietanza usata da moltissimi anni dato il suo basso costo delle materie prime utilizzate. Il brodo di pollo viene, ancora oggi, utilizzato anche per tosse e disturbi alle ossa.

Quali ingredienti occorrono?

Gli ingredienti per ottenere un buonissimo ed efficace brodo di pollo sono patate, carote, carne di pollo, pomodori, sedano e, come detto, aggiunta di aglio, peperoncino o spezie aromatiche. Tutti questi elementi sono pieni di fibre, antiossidanti e vitamina C, necessari per contrastare il progredire dell’influenza.

Grazie alla sua liquidità, il brodo di pollo è utilissimo per riequilibrare e reintegrare tutti i liquidi, che si perdono quando si è in uno stato influenzale. I sali minerali al suo interno favoriscono il giusto equilibrio corporeo e inoltre, è un pasto nutriente, ma che allo stesso tempo non ci appesantisce troppo. Durante l’influenza è molto importante non mangiare in maniera troppo grassa e pesante e quindi, anche in questo caso, il brodo di pollo è un nostro alleato.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS