Instagram censura la foto delle mestruazioni: lei si ribella

0

foto-mestruazioniLo scatto di Rupi Kaur nel quale si mostra stesa sul letto col pantalone sporco di sangue mestruale, sta facendo il giro del web; una foto che Instagram ha censurato! Ma Rupi si è ribellata, non accettando che immagini più violente siano tollerate a dispetto nella sua.
Il social network però, ha ricevuto così tante segnalazioni che definivano lo scatto scandaloso, che ha dovuto censurarlo; ma Rupi, una poetessa indiana 22enne che studia all’Università di Waterloo, ci ha riprovato e pubblicato di nuovo la foto; che ancora una volta è stata rimossa!

Così la giovane ha scritto via social: “Io sanguino ogni mese, dal mio grembo può nascere la vita, avere le mestruazioni non significa essere sporca” ed ha aggiunto “è naturale come respirare”.
Il post è stato condiviso ben 16mila volte, tanto che Instagram si è scusato pubblicamente con Rubi ed ha ripubblicato la foto, affermando di aver commesso un errore. L’immagine faceva parte di un progetto fotografico per un corso di retorica visiva.

Michela Galli

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.