Instagram come Facebook: arrivano banner pubblicitari

0
Instagram

InstagramInstagram cambia ed introduce le pubblicità. Finora il social fotografico si differenziava dalle altre piattaforme social per l’assenza di banner, pop-up, e messaggi pubblicitari di vario tipo. Adesso l’inversione di tendenza

 

Gli utenti di 29 nazioni, tra cui l’Italia, potranno constatare così la presenza di pubblicità su Instagram, social acquistato da Facebook. Insomma, la voglia di fare business è venuta anche al popolare social fotografico. Del resto non poteva essere altrimenti, visto che gli utenti di Instagram sono aumentati moltissimo negli ultimi anni.

Si vocifera che gli inserzionisti potranno inserire video della durata di 30 secondi; molti di più dei 15 concessi agli utenti. Ciò comprova la voglia di lucrare di Instagram. Non solo foto e video; anche il denaro è nella mente del social fotografico. D’ora in poi, dunque, sia piccole che grandi aziende potranno pubblicizzarsi su Instagram, aumentando così la loro visibilità nel mondo.

Chi usa spesso Instagram potrà constatare che già molti big del mercato hanno inserito i loro banner, come Audi, Toyota, Illy e Warner Bros. Luca Colombo, general manager di Facebook Italia, ha ricordato però che “il feedback degli utenti rimane al centro di tutto”.

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS