Instagram: in arrivo gli account per influencer con funzioni avanzate

0

Il noto social network Instagram tanto usato anche dalle persone famose, si sta per aggiornare introducendo dei nuovi account specifici per influencer con varie funzioni avanzate con una vasta gamma di strumenti più efficaci per gestire il rapporto con i propri fan di tutto il mondo del web.

Account per influencer su Instagram

Arriva la nuova modalità per fornire strumenti più efficaci e gestire il rapporto con i propri fan all’interno del social Instagram, una modalità denominata Creator Account, riservata a influencer verificati e di alto profilo. Son davvero tante le novità, a partire dai filtri avanzati per i messaggi, nuove funzioni avanzate e i messaggi vocali delle chat singole e di gruppo.

Secondo le prime indiscrezioni del web, la nuova modalità di Filtri avanzati prevede appositi filtri per i messaggi diretti che consentano di decidere la visualizzazione e quali smistare in una casella apposita, con la statistica dei dati precisi sulla quantità di nuovi follower o sulla loro decrescita del loro profilo, anche se per il momento questa nuova funzione è in via di perfezionamento.

Inoltre arrivano anche delle nuove funzioni, con l’intento di creare nuovi punti di aggregazione all’interno dell’app, dando a queste persone famose gli strumenti più adatti per farlo nella maniera più semplice possibile.

Arrivano anche i messaggi vocali delle chat singole e di gruppo, compatibile con i device con sistema operativo Android e iOS, in modo tale che gli utenti possono scambiarsi videomessaggi usandoli anche come messaggi vocali.

Gli hashtag più usati nel 2018

Instagram ha pubblicato la lista delle tendenze negli ultimi 12 mesi, evidenziando hashtag, filtri e gif direttamente dai suoi utenti. Tra gli hashtag più utilizzati appare #metoo (1,5 milioni di post), #timesup (597 mila) e #marchforourlives (562mila). 

Passando alle Storie, il filtro più utilizzato è Heart Eyes, ovvero quello che piazza due bei cuori al posto degli occhi dell’utente ripreso dalla fotocamera dello smartphone, mentre come emoji ne sono stati pubblicati ben 14 miliardi.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS