Instagram in rivoluzione: è in arrivo un nuovo design

0

Instagram in rivoluzione: pronte le novità per gli utenti. Ormai si tratta di un social network che fa impazzire tutti, soprattutto i più giovani. Le foto postate, i followers, le storie, Instagram ne ha davvero per tutti i gusti. Ovvio è che dopo anni di modifiche funzionali, era ora che arrivasse anche la svolta estetica. E pare infatti che sia in programma uno sviluppo di design che lascerà a bocca aperta praticamente chiunque.

Instagram in rivoluzione: cosa accadrà

È stato annunciato un restyling di tutti i profili che sarà in grado di fare maggiore importanza sia agli utenti e al loro numero di seguaci. In un post sul suo blog, il social network più amato dai giovani, ha anticipato agli utenti che nelle settimane a seguire “potrebbero vedere una riorganizzazione delle funzioni nella parte alta del profilo, tra cui cambiamenti in icone, bottoni e il modo in cui si naviga tra le tab”.

Ecco dunque che tra non molto tempo avremo una rivoluzione totale di stile e aspetto, in grado di essere ancora più pratico e semplice nel suo utilizzo.

Perché instagram è in rivoluzione

Lo scopo di questo cambiamento è quello di “rendere i profili più puliti e più facili da usare”, almeno è quanto dice la società di proprietà di Facebook, che comunque asserisce anche che: “Le foto e i video condivisi nella griglia non cambieranno”.

Tra le novità, già anticipate in un’immagine che ha messo in circolo Instagram, si vede già la minore prominenza data al numero di follower, cosa ispirata dal social Twitter, dando però più risalto al profilo dell’utente.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS