Io E Lei e la normalità di una coppia gay: trama e trailer del film con Sabrina Ferilli e Margherita Buy!

0

2015-09-25-1443195966-7909724-ioelei_4_20150918_1850616101Una donna che vive per la prima volta un amore omosessuale. Una donna che, invece, e’ lesbica da sempre e lo e’ con la giusta naturalezza. Ad interpretare semplicemente due donne che si amano, due icone riconoscibili del cinema italiano, Margherita Buy e Sabrina Ferilli. Maria Sole Tognazzi ci ha provato, sta provando e forse in parte riuscendo a far comprendere la normalità dell’amore omosessuale e l’ha voluto fare, in primis, ribaltando l’immagine di icona di femminilità ed erotismo legata a Sabrina Ferilli.

Io E Lei, Margherita Buy e Sabrina Ferilli, e’ una commedia che non racconta le difficoltà di una coppia gay, le incertezze o le incomprensioni che le girano intorno. No. Io E Lei tratta della normalità di un amore quinquennale, giunto ad un momento di snodo, con tutte le normali preoccupazioni, attese, speranze e delusioni legate ad un rapporto sentimentale. Un film importante. Un film che serviva, in un paese ancora troppo omofobo e restio a palare di omosessualità; serviva descriverla con naturalezza, perche’ soltanto sottolineando la normalità dell’amore omosessuale si potranno abbattere i pregiudizi e le barriere.

Io e lei, una borghese, introversa e piu’ frenata, l’altra, un’ex attrice, solare e vincente, con tanti sogni ancora nel cassetto. La loro diversità e’ solamente caratteriale. La loro storia e’ ben accetta da tutti coloro che gravitano attorno alla coppia ed, a partire dal manifesto, l’immagine di queste due donne che si amano ci appare con la naturalezza con la quale dovrebbe apparirci qualunque amore, perche’ niente e’ più naturale dell’amare il prossimo come noi stessi.

Ecco il trailer di Io E lei, dal 1 ottobre, in tutte le sale italiane!

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS