Marte, protagonista della settimana, anche nel film Il Sopravvissuto, di Ridley Scott: Trama e Trailer!

0

v58E6SgEMarte, il pianeta rosso, e’ protagonista assoluto della settimana. Innanzitutto, lo e’ scientificamente, con la scoperta incredibile della Nasa, secondo la quale vi sarebbero presenti acque salate e lo e’ cinematograficamente, con l’uscita, il prossimo 1 ottobre del film Il Sopravvissuto, The Martian, diretto dall’impeccabile Ridley Scott, tornato minuziosamente allo sci-fi, dopo successi che hanno segnato il genere quali Alien e Blade Runner.

Protagonista del film e’ l’astronauta Mark Watney, che dovrà affrontare la solitudine degli aridi paesaggi marziani, dopo che una tempesta di sabbia l’ha reso un vero e proprio Survivor, nel bel mezzo del nulla. La sua unica preoccupazione sarà sopravvivere abbastanza da farsi recuperare dalla Nasa, già sulle sue tracce. Nei panni di Mark, un sempre più maturo Matt Damon che utilizzerà, oltre all’arma della forza e della determinazione, un’acuta auto-ironia al fine di superare i momenti di oscurità e sconforto.

Uno Space Movie che ha affascinato Ridley Scott, soprattutto perche’ ha alimentato la sua passione di designer cinematografico, con la creazione del rosso paesaggio marziano, ricavato, in stereoscopia, da riprese paesaggistiche e rocciose ungheresi e giordane, sapientemente mixate.

Una pellicola sicuramente spettacolare che, ancora una volta, non rinuncia al fascino della stereoscopia per creare empatia e profondità spaziale, ma che, al contempo, unisce la sempre fascinosa lotta dell’eroe per l’auto-affermazione e la sopravvivenza.

Marte, insomma, sarà più spettacolare che mai, dal 1 ottobre, al cinema, con Il Sopravvissuto. Le uniche acque che vedrete, pero’, saranno quelle sapientemente “disegnate” da Ridley Scott!

Potete visionare qui’ il trailer del film! Buona visione!

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS