Scienze e tecnologia

iOS 12.1: in arrivo 70 nuove emoji

iOS 12.1 è già pronto a subentrare nel mercato. Rappresenta il primo importante aggiornamento del nuovo sistema operativo per iPhone e iPad, che ha già portato dei problemi ai possessori dei nuovi modelli dello smartphone ma non solo. Nonostante questo, il nuovo aggiornamento porterà con sè una ventata di rinnovamento anche nelle classiche “faccine”, che vengono utilizzate su Whatsapp, Facebook ma non solo. Sono in arrivo, infatti, 70 nuove emoji che allargano sempre più gli orizzonti e rendono rappresentate sempre più categorie di persone.

L’importanza delle emoji

L’arrivo di 70 nuove emoji con l’aggiornamento iOS 12.1 solleva una questione importante, relativa all’utilizzo delle consuete “faccine” sul proprio smartphone. C’è chi sottovaluta l’utilizzo delle stesse, ritenendole delle semplici forme espressive differenti di cui fare a meno.

L’importanza di sentir rappresentato un determinato stato d’animo o se stessi da una semplice faccina è, però, considerevole. In un contesto come quello dello smartphone in cui comunicare emozioni e sentimenti è difficile, un grande ruolo è espresso proprio dalle emoji. “Le emoji sono un linguaggio universale e uno strumento potente di comunicazione, così come una forma di espressione personale”, ha sempre spiegato in merito la Apple. E ancora: “Possono essere utilizzate non solo per rappresentare l’esperienza del singolo individuo ma anche per mostrare supporto verso una persona cara”.  

In arrivo 70 nuove “faccine” con iOS 12.1

Tra le 70 nuove emoji in arrivo con l’aggiornamento iOS 12.1 ci sono molte che riguardano le consuete “faccine”, che esprimono sentimenti sempre più disparati. Dalla persona accaldata a quella infreddolita, passando per l’atteggiamento festoso, fino ad arrivare all‘innamorato circondato da cuoricini.

Non mancano anche oggetti, come la pallina da tennis o lo stivale, o gli animali, come il canguro e il procione. Dulcis in fundo, le diverse colorazioni e stili di capelli: fino ad ora non esistevano vistosi ricci o i capelli rossi. E per chi, invece, fosse calvo, anche in questo caso si sentirà rappresentato.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.